Il nuovo singolo di Maky Ferrari attinge a piene mani alle sonorità in voga a metà degli anni 90. Se siete over 30 vi emozionerete, se siete più piccoli potreste innamorarvi.

DISCO JEANS| LA RECENSIONE

Ma che bella intuizione quella di Maria Chiara Ferrari, in arte Maky Ferrari. L’artista infatti lo scorso 16 luglio 2021 ha pubblicato per Power Beats Music “Disco Jeans“, il nuovo singolo, discostandosi in modo decisamente netto dalla massa con una proposta squisitamente retrò da far girare però la testa.

Sì perché in questo caso siamo davanti a un ritorno al passato: ma non un passato lontanissimo bensì un passato “appena” (si fa per dire) passato. Non ci sono le inflazionatissime atmosfere anni 80 (che diciamocelo, hanno pure stufato), né rimandi alla grande musica dei 60’s e dei 70′. L’episodio è un irresistibile omaggio agli anni 90, nello specifico alla cultura dance house nota per quei piccoli riff ornati la maggior parte delle volte da una voce potentissima.

In “Disco Jeans” c’è tutto questo. Un imprinting vocale stupendo e solido, che può ricordare la migliore Alexia, una produzione ben curata tutta da ballare e un testo che vive di immagini, altro cavallo di battaglia di quei meravigliosi anni,  con una ragazza scatenata in pista che vuole conquistare la sua preda, tra il sudore della calca, le luci strobo e il dj che ne manda un’altra. impossibile rimanere fermi.

VOTO:  7

AGGETTIVO:  DIVERTENTISSIMO

ARTISTA:MAKY FERRARI

SINGOLO: DISCO JEANS

ETICHETTA: POWER BEATS MUSIC

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Alfa e Tecla: Ti amo ma è un “Turuturu” 2.0

“Sete”: Camille Cabaltera ha un potenziale enorme