Uno dei sodalizi più fortunati dell’estate 2021 torna in scena con un nuovo singolo; ma a Carl Brave e Noemi in “Hula-hoop” manca proprio l’effetto sorpresa

HULA-HOOP|LA RECENSIONE

Il duo delle sorprese (stavolta) non sorprende. Carl Brave, dopo il successo di “Makumba” (tre dischi di platino co  oltre 210.000 copie vendute), torna di nuovo in lizza con Noemi nella lotta dei tormentoni estivi 2022 proponendo un nuovo duetto, “Hula-hoop“. Un brano spiccatamente caratterizzante a cui però manca proprio l’effetto sorpresa che aveva contrassegnato l’episodio precedente.

Il pezzo, scritto e prodotto dallo stesso Brave, pur proponendo gli stessi elementi (chitarre acustiche e ukulele) di “Makumba” si presenta in modo più ricco e meno minimale, sia da un punto di vista sonoro che strutturale. Non si tratta di una proposta cattiva, ci mancherebbe altro: nel corso del brano i due si alternano sfoggiando una grande alchimia, tra classici riferimenti alla bella stagione e tanti sprazzi acchiappa-melodia, dal bridge (che schiaccia l’occhio in parte a “Non succederà più” di Claudia Mori/Celentano) alle due sezioni dell’inciso, simpatiche e per nulla stucchevoli.

Un po’ come fecero i Boomdabash ai tempi del sodalizio con Alessandra Amoroso, Carl Brave e Noemi in “Hula-hooppuntano sull’usato sicuro rimettendosi sì in gioco, ma non correndo alcun particolare rischio. Un peccato per due anime così diverse e con tanto da dire ma una scelta tutt’altro che stupida in ottica mercato. Fedez, il vero leader quando si parla di marketing, replicando il suono anni Sessanta di “Mille” anche ne “La dolce vita” sta infatti registrando numeri importantissimi, dimostrando quanto sia importante – quando si parla di tormentoni –  anche avere un minimo di coerenza e continuità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carl Brave (@carlbrave23)

VOTO:  6

AGGETTIVO:  PREVEDIBILE

ARTISTA: CARL BRAVE E NOEMI
SINGOLO: HULA-HOOP
ANNO: 2022
ETICHETTA: COLUMBIA / SONY MUSIC
AUTORI: CARL BRAVE

LEGGI Tormentoni Italiani dell’Estate 2022, Diario e Playlist in aggiornamento

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


“La dolce vita”: Fedez si prende l’estate con Tananai e Mara Sattei; ma è la copia di “Mille”?

Boomdabash e Annalisa: la loro Tropicana si interrompe sul più bello