Il mondo della musica (e non solo) si unisce in un unico coro per chiedere a gran voce la liberazione di Patrick Zaki: oggi, lunedì 8 gennaio dalle 12.00 a mezzanotte, per 12 ore consecutive si svolgerà una maratona musicale in diretta streaming su Facebook e YouTube, con oltre duecento partecipanti, intitolata VOCI X PATRICK.

Un evento promosso da Amnesty International Italia, MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti e Voci per la libertà, con il patrocinio della Camera dei deputati, di Alma Mater Studiorum Università di Bologna, del Master GEMMA Università di Bologna (dove studiava Patrick Zaki) e del Comune di Bologna.

Crediamo che Patrick Zaki sia un prigioniero di coscienza, detenuto esclusivamente per il suo lavoro per i diritti umani e per le opinioni politiche espresse sui social media. Dedichiamo questa iniziativa a tutti i prigionieri di coscienza che sono stati rapiti, torturati, scomparsi e detenuti illegalmente. E a tutte quelle giovani donne e uomini che viaggiano per il mondo per studiare, ricercare, condividere e costruire una società migliore” queste le parole degli organizzatori.

Tra gli artisti che parteciperanno alla maratona ci saranno Roy Paci, Grazia di Michele, Pierpaolo Capovilla, Alberto Fortis, Marina Rei, Erica Mou, Maria DevigiliPippo Pollina, Valerio Piccolo e Pino Pecorelli, la Med Free Orkestra, il Parto delle Nuvole Pesanti, Stefano Saletti con Barbara Eramo e Banda Ikona, Capone & BungtBangt, Sara Marini e Lorenzo Cannelli, Cristina Russo, Michele Mud, Ivan Segreto, Mico Argirò, H.E.R. e tanti altri.

Alla conduzione si alterneranno: Enrico Deregibus, giornalista e consulente di Voci per la Libertà e MEI, Pierpaolo Lala di Coolclub, Claudio Agostoni di Radio Popolare, Simone Mercurio di Indieland Radio, Radio Flyweb, Maura Cenciarelli di Radio Elettrica, Savino Zaba di Rai Radio1.

Rai Radio1 rilancerà l’iniziativa con collegamenti in diretta e interviste ai protagonisti, grazie a una staffetta tra i principali programmi. Radio Popolare invece trasmetterà in differita l’evento a partire dalle 24.

Questi i link diretti dello streaming:

 

In partnership con: Free Patrick Zaki (contest di Poster For Tomorrow), la Fondazione Lelio Luttazzi, il Movimento Napoli Capitale, la Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia. Media partner: Radio Rai 1, Radio Popolare, Musplan, Effe Radio, Indieffusione, Noise Symphony, Fly Web Radio, Funny Vegan, Classic Rock on Air, Radio Elettrica, Indieland e tanti altri.

PLAYLIST | VOCI X PATRICK

Nella playlist VOCI X PATRICK spazio ai tanti artisti che si alterneranno durante la maratona: Agnese Valle, Alessandro d’Alessandro, Beatrice Campisi, Blue Phelix, Stefania Patanè, Brujas, Giulia Ventisette, Giulio Wilson, Lautari, Luca Gemma, The Vad Vuc, Veronica Sbergia e Max de Bernardi, Turing, Zerella, Vago, Villazuk, Vettori, Sista, Teres Aoutes String Band, Porfirio Rubirosa, Piero Pesce, Paolo Sofia, Marco Santini, Nuju, Novadeaf, oltre agli artisti già citati sopra.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Covid, nell’Italia gialla 27 Comuni diventano “rossi”: ecco quali

Festival di Sanremo. Adriano Celentano e Roberto Benigni si preparano a tornare sul palco dell’Ariston