Oggi, 31 maggio, festeggiamo il compleanno di uno dei cantautori più raffinati della storia della musica italiana, Fabio Concato, che con il suo charme, con la sua eleganza e con la sua ironia ci ha regalato pagine memorabili della storia della musica italiana.

Fabio nato a Milano nel 1953 esordisce con alcuni album che non ottengono il meritato successo, il quale arriva nel 1982 con la hit “Domenica bestiale”, con cui partecipa al Festivalbar di quell’estate. Nel 1984 è la volta dei capolavori “Ti ricordo ancora”, “Tienimi dentro te”, “Sexy Tango”, “Rosalina”, “Guido piano” e “Fiore di maggio”.

Seguono album di spessore in bilico tra la canzone d’autore, suggestioni brasiliane, eleganti arrangiamenti, ricchi di ballate emozionanti e intimiste.

Partecipa a Sanremo nel 2001 con “Ciao Ninin” e nel 2007 con “Oltre il giardino”.

Da sempre amante del jazz ha arricchito la sua musica con il contributo di importanti musicisti come Julian Oliver Mazzariello , Fabrizio Bosso, Paolo Di Sabatino.

Nel 2020 durante il primo lockdown pubblica la struggente “L’umarell” grazie alla quale gli viene conferito l’Ambrogino d’oro dal Comune di Milano.

PLAYLIST | CONCATO 68

Nella playlist CONCATO 68 le sue canzoni più belle tra quelle più note e altre da riscoprire. Buon ascolto!

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

TAG:
Compleanni di Maggio compleanno Fabio Concato Playlist

ultimo aggiornamento: 31-05-2021


Alice, Milva e Giuni Russo, le tre muse di Franco Battiato in una playlist

Giusy Ferreri torna per l’estate 2021 con ‘Shimmy Shimmy’ feat. Takagi & Ketra: “Un omaggio all’Arabia e al Medioriente”