Non c’è due senza tre. Dopo le mega hit estive “Amore e Capoeira” e “Jambo”, adesso è la volta di quello che si candida già come il tormentone dei tormentoni dell’estate 2021 e che vede riuniti la cantante di X Factor e i “Re mida del pop italiano”.

“Shimmy Shimmy” è la nuova hit estiva di Giusy Ferreri con Takagi e Ketra: in radio e digitale dal 28 maggio

Presentato per la prima volta in tv a Che tempo che fa di Fabrizio Fazio nell’ultimo appuntamento di questa stagione televisiva, Shimmy Shimmy è il nuovo singolo per l’estate di Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri. Un nuovo pezzo per la bella stagione che non può non riprendere, e quindi ricordare, le riuscitissime collaborazioni precedenti tra i “Re Mida del pop italiano” e la grande protagonista, dalla voce inconfondibile, della prima edizione di X Factor.

Giusy Ferreri, ormai regina indiscussa delle estati italiane, e Takagi & Ketra dopo il singolo dello scorso anno con Elettra Lamborghini (La Isla) tornano a lavorare “da soli” per ricreare l’indiscussa chimica vincente che ha permesso loro di dare vita a hit fortissime e durature come Amore e Capoeira (2018, quintuplo Platino) e Jambo (2019, triplo Platino).

Dopo aver sperimentato sonorità africane e latine, quest’anno il terzetto da record punta su suoni nuovi che strizzano l’occhio alla musica del Medioriente. Il risultato è un pezzo super ballabile e brioso in cui passione, divertimento e spensieratezza sono gli ingredienti che creano un cocktail travolgente tutto da ballare sotto il cielo stellato di quella che vuole essere l’estate della ripartenza.

Come successo con Jambo, anche “Shimmy Shimmy” è una parola straniera che, come spiegato dalla cantante sarda, corrisponde ad una mossa della danza del ventre. Tutto il brano canta la voglia di fare l’amore: “Far l’amore è come ballare sotto un cielo spettacolare che se io ti tocco poi tocca a te un desiderio da esprimere stanotte, tutta la notte, shimmy shimmy”.

Giusy Ferreri feat. Takagi & Ketra: “Non ho saputo resistere a Shimmy Shimmy”

La trilogia, dunque, è completata e così Alessandro Merli (Takagi) e Fabio Clemente (Ketra) raccontano il loro nuovo papabile tormentone dell’estate 2021: «Non c’è due senza tre. E così quest’estate torniamo per la terza volta insieme a Giusy – grande interprete e cantante oltre che meravigliosa amica – per far muovere tutti al ritmo di Shimmy Shimmy, una canzone che richiama le atmosfere care alla musica araba e mediorientale. Ci piace esplorare territori sonori nuovi e tradurli nel nostro stile urban pop, un viaggio fra culture diverse che ci stimolano sempre. Il nostro giro del mondo musicale quest’anno si arricchisce con molti suoni da quelli della darabouka, strumento a percussione usato in Nord Africa, Medioriente e Asia, al caratteristico sitar indiano. Un mix esplosivo che riporta alla mente il fascino delle belly dancer: Shimmy Shimmy infatti è proprio il tipico movimento della danza del ventre, sensualissimo e vibrante di energia positiva, quella di cui abbiamo bisogno ora che d’improvviso tutto sembra poter ricominciare a vivere.»

Giusy, invece, aggiunge: «E anche questa volta Takagi e Ketra hanno fatto breccia nel mio cuore, coinvolgendomi in questo nuovo viaggio che vuole essere un omaggio all’Arabia e al Medioriente. Con questa ulteriore collaborazione andiamo a completare coerentemente il nostro viaggio musicale. Le loro sonorità arrivano sempre potenti, incalzanti ed energiche e non ho saputo resistere a Shimmy Shimmy, sono certa che in tanti avranno voglia di ballarla e divertirsi insieme a noi.»

Crediti Foto: Davide Spada/LaPresse


CLICCA QUI per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

TAG:
Giusy Ferreri Singoli 2021 Takagi e Ketra tormentone estivo

ultimo aggiornamento: 31-05-2021


Auguri Fabio Concato! Ecco la playlist di compleanno

Rubrica, JazZONE. Salvador Sobral, Avion Travel, Francesco Bianconi, Fenne, Gilberto Gil