La classifica delle canzoni più ascoltate durante l’ultima settimana dai nostri redattori torna con un nuovo appuntamento. Dopo la scorsa Top 10, che ha visto in vetta il grande debutto di Bob Dylan, scopriamo insieme la nuova Oa Plus International Chart che vede alcune New Entry come Vanessa Carlton con Miner’s Canary. Il conutry-rocker Orville Peck conquista il podio. 

⬆️ 1° posto | Black Pumas – Oct 33

I Black Pumas e Lady Gaga continuano a contendersi il primo posto. Questa settimana, però, a spuntarla è il duo neo-soul americano con il singolo Oct33. Il brano fa parte del loro primo progetto discografico, che ha consentito al front-man Eric Burton e al chitarrista Adrian Quesada di ricevere anche una nomination ai Grammy Awards come “Miglior nuovo artista”. Il disco, semplicemente battezzato “Black Pumas”, ha convinto ampiamente i critici musicali. Lo scorso mese, il brano è stato proposto in una versione in studio live che ha visto la partecipazione di un quartetto di archi; imperdibile!

LEGGI la recensione di Fabrizio TestaBlack Pumas, il soul tra nostalgia e identità

⬇️ 2° Posto | Lady Gaga – Stupid Love

Se i Black Pumas guadagnano una posizione, ne perde una Lady Gaga che però continua ad incantare e far ballare con la sua nuova hit Stupid Love. La pop-star americana, reduce dallo strabiliante successo del web-show One World: Together At Home, a breve pubblicherà la sua ultima fatica musicale, attesissima. Intanto ha annunciato la tracklist di Chromatica, dove si apprende che nel disco duetteranno con lei Ariana Grande e l’amico Elton John, ma non solo.

LEGGI l’articolo di Margherita Ventura: Lady Gaga annuncia a sorpresa la tracklist di “Chromatica”: fra le guest Elton John e Ariana Grande

⬆️ 3° Posto | Orville Peck – Summertime

Orville Peck, musicista canadese devoto al Country, dopo Queen of the rodeo è tornato con un nuovissimo singolo intitolato “Summertime”; singolo che dopo aver debuttato la scorsa settimana in quinta posizione, adesso fa il suo ingresso sul podio della nostra classifica internazionale. Il brano arriva dopo la firma di un contratto con la Columbia; major con cui pubblicherà il suo secondo album in studio dopo l’ottimo debutto con Pony. Al momento non si conosce se questa nuova canzone farà parte del nuovo progetto del country-rocker.

LEGGI la Recensione di Fabrizio Testa: Orville Peck lotta e vince con gli stereotipi in “Pony”

???? 4° Posto | Rufus Wainwright – Alone time

Video ufficiale

???? 5° Posto | James Blake – You’re Too Precious

Video ufficiale

⬇️ 6° Posto | Bob Dylan – I Contain Multitudes

Audio

Bob Dylan raddoppia e ci regala ancora un altro inedito: ecco “I Contain Multitudes”

???? 7° Posto | Jónsi – Exhale

Video ufficiale

???? 8° Posto | Tom Misch & Yussef Dayes – What Kinda Music

Video ufficiale

???? 9° Posto | Vanessa Carlton – Miner’s Canary

Audio

???? 10° Maluma – ADMV

Video ufficiale

https://www.instagram.com/p/B_YCxs3FRAM/

Grafica a cura di Juary Santini


Chicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

 


Daniele Ronda anticipa la pausa del mondo con “Playlist” – VIDEO e TESTO

QUARANTENA VIP CHEF. Cesare Cremonini: “Non so se avete mai visto un cantante fare le crescentine alla bolognese”