La biondissima cantautrice romana, “vamp della musica italiana”, sta per lanciare il suo singolo per l’estate 2021 scritto a quattro mani con l’autore di alcuni dei più grandi successi degli ultimi anni. Dopo l’ironico inno “reggaetomb” alla vita di due anni fa, nel nuovo brano l’invito a prendere la vita “così com’è”.

‘Magari Vivi’: il nuovo singolo di Romina Falconi fuori dal 09 luglio 2021

“Magari Vivi”, in uscita il 9 luglio per Freak&Chic, è il titolo del nuovissimo singolo estivo di Romina Falconi scritto insieme a Roberto Casalino; cantautore e autore che ha firmato grandi successi radiofonici come la super hit Non ti scordar mai di me di Giusy Ferreri, L’essenziale di Marco Mengoni, Cercavo Amore di Emma Marrone e Magnifico di Fedez feat. Francesca Michielin.

Dopo aver omaggiato la vita attraverso un iconico racconto della morte in featuring con Taffo Funeral Service, la platinata cantautrice cresciuta nel quartiere romano di Tor Pignattara promette di sfornare un altro “anti-tormentone” virale.

Così Romina, che da poco ha pubblicato il live-studio “Perdonami padre se ho cantato”, ha annunciato sui social il suo atteso ritorno discografico, dopo esser stata grande protagonista al Gay Pride di Milano con il fido Immanuel Casto: “Dopo l’immortale canzone reggaetomb Magari Muori, è il momento di un inno al coraggio: MAGARI VIVI. Il 9 luglio uscirà un singolo bello da impazzire! Io metto la musica, Taffo Funeral Services porta le casse e voi ballerete!”.

Da ‘Magari Muori’ a ‘Magari Vivi’: “la vamp della musica italiana” canta la vita e la “sfiga”

Dopo Magari muori e le partecipazioni a molti Diversity Awards, “la vamp della musica italiana” e icona gay nazionale si ricollega alla sua hit estiva di due anni fa per raccontare la nostra vita con un nuovo punto di vista, sempre ironico e simpaticamente cinico. Per l’estate 2021, quindi, Romina ci canta la sfiga; quel ‘mai una gioia’ che spesso ci diciamo con voce sommessa. Un nuovo inno, ma questa volta dedicato alla sfortuna perché “comunque vada ci troverà per terra, ma a ridere”.

“Questo è un inno a prendere la vita così (tutto sta a capire come e dove, da decidere a piacere). Noi figli del mai una gioia, pronti a sorridere pure se tutto va a rotoli. Noi che chiediamo scusa pure se cadiamo. Noi che pensiamo che quello delle leggi, il Signor Murphy, era un ottimista – dichiara la Falconi – Questo vuole essere un inno al coraggio, un invito a duello a tutti i life coach che credono che basti volerle le cose. C’è chi ha la buona stella strepitosa, e senza sforzi ottiene tutto, e chi ha la buona stella che è un tipo. Un tipo simpatico. Siamo baciati dalla fortuna ma più frequentemente trombati selvaggiamente dalla sfiga, non ci arrenderemo mai e cercheremo sempre un segnale che ci faccia ricredere. Rideremo lo stesso”.

Ascolta Romina Falconi su Spotify

Romina Falconi per il nuovo singolo collabora con “Sua Casalinità” Roberto Casalino

“Scritto insieme a Sua Casalinità- Roberto Casalino (creatore rinomato di hit imperiture) – e prodotto dalle sapienti mani di un produttore coi contro-cosi: Marco Zangirolami. Con una certa arroganza, seppur appassionatamente speranzosi, vi mostriamo il nostro inno. Benvenuti nel Brutalismo! MAGARI VIVI” – continua.

Magari vivi, il singolo per l’estate 2021 di Romina Falconi fuori dal 09 luglio, segna la continuazione del percorso insieme all’etichetta indipendente Freak&Chic con la quale ha pubblicato due album: Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio (2015) e l’ultimo Biondologia (2019); un concept sulla vita e sull’amore, o meglio sui suoi lati emozionali fatti di debolezze e solitudini.

A due anni dall’ultimo singolo estratto ufficialmente, Romina Falconi riprende da dove ci ha lasciati cantando la vita e i suoi innumerevoli imprevisti, con l’ironia di sempre e la grande capacità di scrivere canzoni pop imprevedibili e fuori dall’ordinario.

LEGGI ANCHE: Drag Race Italia: la comunità LGBT+ boccia Tommaso Zorzi. Si autocandidano Immanuel Casto, Romina Falconi e le Karma B

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Falconi (@rominafalconi)

Crediti Foto: Cover Singolo Ufficiale “Magai vivi” di Romina Falconi


CLICCA QUI per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Rubrica, TalentONE. I Funketti Allucinogeni, Silvia Tancredi, Franco J Marino, Gianluca Amore, Damiano Ruggiero

Alessio Bernabei: online il video ufficiale di ‘Ansia” in cui celebra l’amore libero senza distinzioni di sesso, colore e razza