RuPaul’s Drag Race, il celebre talent show in cui meravigliose drag queen si sfidano tra prove di canto, ballo, lip sync e trucco, sbarca in Italia come Drag Race Italia.

Dopo aver lanciato il format in Thailandia, Regno Unito, Canada, Paesi Bassi, Spagna, Australia e Nuova Zelanda, Discovery è pronta a mostra la realtà Drag italiana al pubblico generalista.

A confermare la notizia è Davide Maggio. Intanto cominciano a diffondersi voci sul cast, la giuria e i concorrenti.

Tra i possibili nomi che potrebbero far parte della giuria, spunta Tommaso Zorzi. Una scelta non molto accolta dalla comunità LGBT e dai fan del format.

Lo scontento arriva perché, secondo i fan, Tommaso non avrebbe le competenze artistiche per condurre uno show in cui si cerca di risaltare il mondo delle drag queen, e con un personaggio come Zorzi rischierebbe di sfociare in una baracconata presa poco sul serio.

Inoltre, dal lato più “politico”, i fan non accetterebbero in una Drag Race un personaggio che ha mostrato di preferire la carriera alla difesa della sua stessa comunità LGBT+ – si cita spesso sul web l’episodio con Giorgia Meloni al Maurizio Costanzo Show, in cui non si è espresso minimamente.

DRAG RACE ITALIA: I FAN VOGLIONO IMMANUEL CASTO, ROMINA FALCONI E LE KARMA B

I fan sui social, in particolare sotto il post Instagram della pagina Quid, hanno espresso di voler personaggi molto più vicini alla comunità LGBT+. Tra questi l’artista Immanuel Casto.

Lo stesso Casto Divo ha dichiarato che sarebbe disponibile subito a ricoprire il ruolo di giurato. Un personaggio come lui farebbe sicuramente faville, essendo a contatto diretto con il mondo delle drag queen.

Altri nomi che i fan desiderano tanto nel programma sono il duo delle Karma B. Le due drag queen sono molto celebri sia nella realtà LGBT+ sia in quella generalista. Hanno preso parte a diversi show, tra Rai 1 e La 7, dando prova del loro talento come showgirl. Chi meglio di loro potrebbe condurre uno show a loro dedicato?

 

Voir cette publication sur Instagram

 

Une publication partagée par Karma B (@officialkarmab)

Anche Romina Falconi, artista celebre per X-Factor e protetta di Immanuel Casto, spunta come alternativa a Tommaso Zorzi.

Crediti foto: LaPresse

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

TAG:
Drag Race Italia Immanuel Casto Karma B RuPaul Tommaso Zorzi

ultimo aggiornamento: 02-06-2021


All Out e MTV lanciano “All Out Photo Awards 2021”: un concorso fotografico sull’attivismo LGBTI+

Italia 2 Giugno, la playlist per festeggiare la Festa della Repubblica