radio date: tutti i nuovi singoli in arrivo in radio
Grafica a cura di Juary Santini

Radio Date: tutti i singoli disponibili per la programmazione da venerdì 28 agosto 2020

Radio Date, come ogni giovedì torna l’appuntamento di OA Plus con i nuovi singoli dei cantanti nazionali ed intenzionali che a partire da domani (venerdì 28 agosto 2020) saranno in rotazione radiofonica.

Tra le nuove uscite discografiche disponibili per la programmazione, che vengono elencate in questo Radio Date post-Agosto, c’è di tutto e di più. Sull’onda settembrina, pronta a travolgere i tormentoni di quest’estate 2020, sia grandi voci internazionali, come Mariah Carey sia voci caserecce e immediate come Emma Marrone. Mariah nel nuovo singolo, “Save the day” ,ingloba un sample dell’iconico brano dei Fugees “Killing Me Softly with His Song” e veicola un messaggio che ispira speranza, resilienza e, soprattutto, incita le persone ad unirsi per il bene collettivo.

Emma è invece in rampa di lancio con la promozione tv in quel di X Factor. Il talent show di Sky ha pescato dal suo diretto concorrente, Amici di Maria De Filippi, proprio una delle creature più popolari per seguire la tendenza del mescolamento delle carte. Basti pensare a Enrico Nigiotti (concorrente prima ad Amici e poi ad X Factor) e a Michele Bravi (prima vincitore di X Factor e poi concorrente ad Amici Speciali). Emma, che condividerà il ruolo di giudice con Mika, Hell Raton e Manuel Agnelli, riuscirà a prendere il posto della sua collega e compaesana salentina Alessandra Amoroso? Il suo nuovo brano si intitola “Latina” ed è stato scritto per lei da Dario Faini, Edoardo D’Erme e Davide Petrella con la produzione di Dardust, garanzia di successo e qualità.

«Ho ricevuto questa canzone LATINA il giorno del mio compleanno su whatsapp da Calcutta, Faini e Petrella – racconta la cantante – Mi sono emozionata… era inaspettata… e ho sentito da parte di tutti la voglia di spingersi in acque inesplorate. Mi piacciono le sfide, mi piace provare a scoprire fin dove posso spingermi. Latina è proprio questo… una canzone forte e diretta che profuma di libertà. Mi sento proiettata in una nuova dimensione e sono pronta per questo nuovo cambiamento… ‹sono solo una canzone… e sono qui dentro la radio». 

LEGGI L’ARTICOLO: “Latina”, il regalo di Calcutta per Emma Marrone

Cresce l’attesa anche per il nuovo singolo di Celeste. La nuova stella del soul, definita da Jorja Smith come “incredibile e sbalorditiva” rivela: ‘Little Runaway’ è una canzone che parla della perdita momentanea della fede e della ricerca di risposte in spiriti e fantasmi perché niente sembra avere senso su questo pianeta. Good news I could use some è il mio verso preferito della canzone, credo che tutti abbiano un angelo custode, un protettore, e questa sono io che parlo con il mio. I versi in realtà sono arrivati di getto partendo da un campione di sassofono con cui stavamo suonando e che alla fine si è trasformato nella melodia, io suono sempre il sassofono nella mia testa anche se poi non è presente nella canzone”.

LEGGI LA RECENSIONE: Celeste, è nata una stella?

Venerdì 28 Agosto 2020

ANN LEE - Ring My Bell
ANN LEE – Ring My Bell (X-Energy)
BEN DJ - Fire Away
BEN DJ – Fire Away (Ego)
BENEE - Snail
BENEE – Snail (Island)
CELESTE - Little Runaway
CELESTE – Little Runaway (Polydor)
CRISPIE & ILIRA - Ladida (My Heart Goes Boom)
CRISPIE & ILIRA – Ladida (My Heart Goes Boom) (Virgin)
EMMA - Latina
EMMA – Latina (Polydor)
GARCIA PÀ - La paghi te (feat. Canesecco)
GARCIA PÀ – La paghi te (feat. Canesecco) (E2)
GIUSY RAPISARDA - Lato destro del cuore
GIUSY RAPISARDA – Lato destro del cuore (SPC Sound)
JUICE WRLD & THE WEEKND - Smile
JUICE WRLD & THE WEEKND – Smile (Virgin)
LORIS CARAMANICO - Forever More
LORIS CARAMANICO – Forever More (Bang Record)
LORY'S - Vicino a te
LORY’S – Vicino a te (SPC Sound)
LOST FREQUENCIES - Don't Leave Me Now (feat. Mathieu Koss)
LOST FREQUENCIES – Don’t Leave Me Now (feat. Mathieu Koss) (Time)
MARIAH CAREY & MS. LAURYN HILL - Save The Day
MARIAH CAREY & MS. LAURYN HILL – Save The Day (Sony)
MILEY CYRUS - Midnight Sky
MILEY CYRUS – Midnight Sky (Sony)
MILLE - Quella di sempre
MILLE – Quella di sempre (Mirai Rec /Artisti First)
MODÀ - Cuore di cemento
MODÀ – Cuore di cemento (Believe Digital)
NICOLA GALLERANI - La mia estate a Bologna
NICOLA GALLERANI – La mia estate a Bologna (Yourvoice Records)
PHARRELL WILLIAMS - Entrepreneur (feat. JAY-Z)
PHARRELL WILLIAMS – Entrepreneur (feat. JAY-Z) (Sony)
PINGUINI TATTICI NUCLEARI - La storia infinita
PINGUINI TATTICI NUCLEARI – La storia infinita (Sony)
RANDOM - Nudi nel letto
RANDOM – Nudi nel letto (Visory Records)
SAMUEL - Tra un anno
SAMUEL – Tra un anno (Sony)
SOFIA ZAROS - Un domani
SOFIA ZAROS – Un domani (Rusty Records)
THE K.O.S. - The Angel my Inspiration
THE K.O.S. – The Angel my Inspiration (SPC Sound)
WILLIE PEYOTE - Semaforo
WILLIE PEYOTE – Semaforo (Virgin)

Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Articolo precedentePer il piccolo Gioele incidente fatale. Poi la mamma si è suicidata
Articolo successivoScioglimento dei ghiacciai, dal 1994 persi 28mila miliardi di tonnellate di ghiaccio
Ugo Stomeo
Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi filosofico-musicale su “Adorno e la musica leggera in Italia”, è stato membro dell’Osservatorio Musicale Salentino a seguito del corso di giornalismo e critica musicale “Scrivere di Musica” tenuto dal musicologo Gianpaolo Chiriacò presso l’Università del Salento. Ha collaborato con le testate giornalistiche digitali Pride Online, NightGuide, 20centesimi, Un Filo-Blues ed è stato responsabile comunicazione per la “Notte di Mare” di Melendugno, giurato in contest musicali come il B-Live Music Fest di Lecce e opinionista in spettacoli di varietà come “Armonie di vita”, svoltosi presso il teatro Antoniano di Bologna. Dal 2019 è direttore e caporedattore del digital magazine OA Plus e addetto promozione per PMS Studio, etichetta discografica indipendente di Raffaele Montanari. Dal 2018 è autore e critico musicale per il web magazine FareMusic di Mara Maionchi e Alberto Salerno, nonché personal manager del chitarrista e compositore pop-jazz Andrea Dessì. Appassionato dei grandi protagonisti dell’arte e della musica in particolare, con un debole per le dive e i cantautori italiani, famosi o meno, è attivo sulla sua pagina 'Blog' di Facebook HIT NON HIT dal 2017. Da freelance è anche addetto stampa, booking agent musicale, event e social media manager, art director per spettacoli e progetti musicali, biografo e sceneggiatore di videoclip.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui