“Non c’è più musica” è il singolo di Mr Rain in duetto con Birdy, la giovane cantautrice e pianista britannica da 3 miliardi di stream in tutto il mondo. Il nuovo brano, lanciato il 15 gennaio 2021, giunge a distanza di quasi un anno dal successo di Fiori di Chernobyl e anticipa l’uscita del terzo album del cantautore-rapper “Petrichor”, in uscita il prossimo 12 febbraio e già disponibile in pre-order.

“Non c’è più musica” è il nuovo singolo del cantautore rap Mr.Rain feat. Birdy

Mr Rain, artista “fuori dal coro” e noto per la capacità di descrivere la parte più sensibile di sé stesso all’interno delle sue canzoni, collabora per la prima volta con la talentuosa Birdy; artista inglese esplosa a livello internazionale nel 2011 con le bellissime cover di Skinny love (Bon Iver) e People help the people (Cherry Ghost), a cui son seguiti due album di grande successo che le hanno fatto guadagnare ben 21 certificazioni Platino in tutto il mondo, 3 miliardi di streaming e quasi 5 milioni di album venduti, ma anche 8 milioni di fan sui social.

Mr.Rain racconta “Non c’è più musica” e su Birdy: “Per me era inarrivabile”

Non c’è più musica, in cui Birdy canta anche qualche frase in italiano, Mr.Rain racconta “di quando la musica sparisce nel dolore.. e con lei la magia, l’emozione, di quello che ti rende felice”.

Per parlare e cantare di un’emozione così particolare, l’artista bresciano aveva bisogno di una voce femminile; la scelta è caduta sulla cantante di Open your heart, come racconta nel comunicato stampa ufficiale: “Ero alla ricerca di una voce femminile per questa canzone, così presi coraggio e scrissi a Birdy, che per me fino ad allora, rappresentava qualcosa di inarrivabile”.

Il nuovo album, di cui il duetto di Mr.Rain e Birdy farà parte, si intitola “Petrichor” e significa letteralmente “profumo della pioggia”. La scelta non è casuale per l’artista, in quant Mattia Balardio aka Mr. Rain scrive, compone e si ispira solo quando piove e quando riesce a sentire il profumo della pioggia. Ma è anche un fil rouge dell’Aabum, che ricama ed accompagna tutte le canzoni, come fossero la colonna sonora di un suo film.

“In questo album, sin dall’immagine della copertina in cui sono ritratto con una nuvola sopra la mia testa, avessi finalmente raggiunto una maturità artistica, una nuova versione aggiornata di me. È il mio viaggio interiore, rappresentato da questa nuvola e da un cerchio, che parte da da Fiori di Chernobyl e si conclude con questo Album” – dichiara ancora il rapper classe 1991.

Il videoclip ufficiale di “Non c’è più musica” di Mr.Rain & Birdy

Nella giornata di oggi (20 gennaio 2021) è stata rilasciata anche la clip ufficiale di Non c’è più musica di Mr.Rain feat. Birdy, con la regia di Mauro Russo e Alessandra Alfieri.

LEGGI ANCHE: J-Ax feat Mr.Rain, “Via di qua”: il pop rap intimista funziona sempre


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per seguire Juary Santini su Twitter

TAG:
Alessandra Alfieri Birdy Mauro Russo Mr.Rain Nuove Uscite Singoli 2021

ultimo aggiornamento: 20-01-2021


Buon compleanno Fellini e Lynch! Due playlist per due registi visionari

Premio De André: scopriamo la cantautrice Melga