Dopo otto anni senza pubblicare brani inediti, Ornella Vanoni si accende per il 2021 e, dopo aver sconfitto il Covid,  sta per tornare con un nuovo singolo ed un nuovo album in studio.

Ornella Vanoni dopo otto anni torna con un nuovo inedito: “Un sorriso dentro al pianto” è il primo singolo estratto dal prossimo album “Unica”

In rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali di musica, “Un sorriso dentro al pianto” è il nuovissimo singolo della grande interprete milanese che anticipa “Unica”, album in uscita il prossimo 29 gennaio, a distanza di otto anni dal precedente “Meticci (io mi fermo qui)”.

Il nuovo brano di Ornella nasce dalla collaborazione inedita con Francesco Gabbani, autore della musica e anche del testo; quest’ultimo firmato con il collega Pacifico e con la stessa Vanoni.

A proposito di Un sorriso dentro al pianto, la cantante, che ha recentemente combattuto contro il Coronavirus, ha dichiarato: “È una canzone che assomiglia al tempo che viviamo, io mi ritrovo in ogni canzone che canto perché la faccio mia usando sempre il sentimento. Mi piace molto lavorare in team con altri autori e musicisti, soprattutto in studio, si crea una fusione meravigliosa dalla quale nascono sorprese”.

Il brano, che rappresenta la prima uscita con la nuova casa discografica (BMG), esce accompagnato da un videoclip girato per le strade di Parigi da Marta Bevacqua; fotografa e videomaker tra i nomi più interessanti della nuova generazione, che è anche autrice degli scatti di copertina sia dell’album che del singolo Un sorriso dentro al pianto. In ognuno di questi ritroviamo il tema del giallo che ha ispirato tutto il progetto.

Un Sorriso dentro al pianto è il primo ad essere reso noto degli 11 brani inediti che compongono Unica, l’album prodotto da Mauro Pagani e arrangiato da Fabio Ilacqua, che BMG pubblica nelle versioni vinile e CD deluxe limited edition, già in pre-order.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ornella Vanoni (@ornellavanoniofficialpage)


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca qui per seguire Juary Santini su Twitter


Torna Vasco Rossi, “Una canzone d’amore buttata via” è il suo nuovo singolo

Fiorella Mannoia, “Padroni di niente”: bellezza e paradosso