Inarrestabile Achille Lauro: il cantante romano, infatti, ha da poco annunciato tramite i propri canali social l’uscita del suo nuovo progetto intitolato “1920 – Achille Lauro & The Untouchable Band”.

L’uscita del disco è prevista per il prossimo 4 dicembre e si tratta del terzo lavoro da studio pubblicato dall’artista capitolino dopo “1990” e il repack di “1969 arricchito dei nuovi singolo “Bam bam twist” e “Maleducata”. Achille Lauro vuole quindi proseguire il suo lavoro di sperimentazione musicale, tornando indietro nel tempo fino agli anni ’20 fra suoni retrò e l’accompagnamento orchestrale. Ancora una volta, quindi, Lauro stravolge e riscrive a modo suo le regole del mercato discografico, assecondando la sua urgenza espressiva e la voglia di giocare con la musica. «Ho sempre fatto la musica per il puro godimento che mi da. Ci sto scopando», ha scritto nel post che annuncia l’uscita di 1920.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACHILLE LAURO® (@achilleidol)

La tracklist di “1920” si compone di 8 canzoni fra cui nuove versioni di suoi vecchi brani come “Cadillac” e “Bvlgari” (in cui cantano anche i rapper Izi e Gemitaiz), alcune cover e tre brani inediti: “Pessima“, “Chicago” e “Piccola Sophie“. Da segnalare i duetti con Annalisa (“Jingle bells rock“) e Gigi D’Alessio: il cantante napoletano è ospite nella cover di “Tu vuo’ fa’ l’americano” di Renato Carosone.

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse

TAG:
1920 achille lauro musica italiana Nuove Uscite

ultimo aggiornamento: 23-11-2020


Gemitaiz, “QVC9”: non è l’ennesimo mixtape

“Tsunami” è l’ennesimo singolo di Annalisa che non le rende giustizia