E’ “D.O.C”  il nuovo album di Zucchero in uscita l’8 novembre e pronto a decollare in tour in tutta Europa e nel 2020 anche in Italia.

Un “disco di origine controllata, autentico genuino e di qualità”, come ha sottolineato Sugar, già preordinabile on line e con il primo singolo estratto, “Freedom“, dal 4 ottobre ascoltabile su Radio Italia Solomusicaitaliana.

Zuccherò torna dunque con un album di soli inediti a tre anni di distanza dall’ultimo lavoro, “Black Cat“, che aveva saputo conquistare il primo posto in classifica in Italia, e torna con un album ricco di brani, 14, nel quale il cantautore reggiano ha deciso di inserire anche la doppia collaborazione con Frida Sundemo nei brani “Cose che già sai” e “Dont’t let it be gone”.

Assieme all’album nuovo di zecca partirà, o meglio proseguirà, anche un tour che toccherà moltissimi paesi europei prima di approdare nel 2020 (10 date tra settembre e ottobre) in Italia, ma solo all’Arena di Verona, “uno dei posti più belli al mondo per fare musica”, ha sentenziato Sugar.

Prima dell’arrivo nel Belpaese Zucchero, che ha avviato il tour europeo a giugno con tre date nel Regno Unito, ripartirà da Zagabria il 29 ottobre e poi toccherà Austria, Lussemburgo, Francia, Germania, Paesi Bassi e Svizzera. Tra il 22 settembre 2020 e il 4 ottobre, poi, ecco le date veronesi, al momento le uniche previste dentro i confini italiani.

Questa, infine, la tracklist dei brani presenti in “D.O.C”: Spirito nel buio”, “Soul Mama”, “Cose che già sai” feat Frida Sundemo, “Testa o croce”, “Freedom”, “Vittime del Cool”, “Sarebbe questo il mondo”, “La canzone che se ne va, “Badaboom (Bel Paese)”, “Tempo al tempo”, “Nella tempesta”, “My Freedom” (bonus track), “Someday” (bonus track) e “Don’t let it be gone” feat Frida Sundemo (bonus track).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

TAG:
Black Cat D.O.C Frida Sundemo Radio Italia Solomusicaitaliana Sugar tour

ultimo aggiornamento: 03-10-2019


Musica, Nuove Uscite. Nel 2020 un nuovo album remake di The Alan Parsons Project con Lenny Zakatek

Musica Internazionale, Nuove Uscite. Céline Dion: il 15 novembre è in arrivo il nuovo album”Courage”. Il tour nel 2020