Willie Peyote lancia il nuovo album “Iodegradabile” e lo fa omaggiando anche l’indimenticato e indimenticabile Mango.

Il brano è di fatto il secondo estratto del nuovo lavoro del rapper torinese, in uscita ufficiale prevista per il 25 ottobre. Il primo passaggio in radio di “Iodegradabile” (prodotto dall’etichetta Universal Music) è avvenuta con il primo singolo, “La tua futura ex moglie”, mentre la cover dell’album, ha tenuto a spiegare il rapper stesso, è ispirata a “fresh meat” di SH/Sadler.

L’album conterrà 12 tracce, la decima delle quali sarà appunto Mango, che tutti quelli che preordineranno su iTunes “Iodegradabile” prima della data ufficiale di uscita, riceveranno.

A spiegare il perché della scelta di omaggiare il cantautore di Lagonegro scomparso nella sua Basilicata a Policoro durante un live l’8 dicembre del 2014 proprio mentre interpretava il brano forse più importante di tutta la sua carriera, “Oro”, è stato lo stesso Peyote con poche, emblematiche e toccanti parole.

“Mi tocca sempre molto pensare al modo in cui se ne è andato Mango. 

In particolare, trovo emblematico il fatto che abbia sentito l’esigenza di chiedere scusa al pubblico per il disagio che sapeva avrebbe procurato con l’interruzione del suo concerto.

Questa preoccupazione, questa totale devozione al pubblico e alla musica è la massima espressione artistica a cui si può assistere ed è per questo che ho pensato di omaggiare la sua memoria e il suo esempio in questo brano”.

IL TOUR

Pochi mesi dopo l’uscita di “Iodegradabile”, poi, con il nuovo anno arriverà anche il tour nuovo di zecca di Willie Peyote, con 10 date già fissate. Si partirà il giorno di San Valentino dal Voy di Nonantola, poi sempre a febbraio fissata la tappa di Padova (il 15), la doppia data a Venaria Reale (20 e 21), e ancora Napoli (il 27) e Modugno (il 28) per chiudere il mese. Le altre date per ora messe in calendario sono a marzo. Il 4 a Milano, il 7 a Bologna, il 12 a Roma e il 13 a Firenze.

https://www.instagram.com/p/B3MdHcFgC1D/?utm_source=ig_web_copy_link


Musica Italiana, Nuove Uscite. Blumosso: “Considerazioni sulla vita” è il nuovo singolo. VIDEO E TESTO

Musica Italiana. Giò Sada diventa Gulliver: la nuova vita artistica