Seguici su

Musica italiana

Musica Italiana, Nuove Uscite. I Tre Terzi tornano con “NCHLP”, invito a non fare da spettatori alla vita

Pubblicato

il

Tre Terzi

Dopo un 2019 iniziato assieme a Bregovic e Red Ronnie, il gruppo chiude l’anno col nuovo singolo

Da oggi è online il brano e il videoclip di “NCHLP” (prodotto da Patridà Records), nuovo singolo dei Tre Terzi. “NCHLP”, acronimo di “non c’hai le palle”, è “un invito a osare, a non far scorrere i propri anni da semplici spettatori di una vita ormai feroce e violenta”, come racconta Claudio Terzo. 

Il brano, registrato ad Indigo e missato da Francesco Vitaliti e Fabio Rizzo, rispetto al pop-rock che caratterizza il sound della band formata dallo stesso Claudio Terzo (voce), Diego Tarantino (basso) e Ferdinando Moncada (chitarre) con la collaborazione di Fernando Piccoli, è arricchito dal sinth del microKorg, che fa da colonna portante di tutto il pezzo.

Il videoclip di “NCHLP”, come spiega il regista Duilio Scalici: “racconta la giornata di un uomo comune sovrastato dalla società che lo circonda e privo di qualsiasi tipo di fortuna -. Ad un certo punto rendendosi conto di quel che succede attorno a lui si ribella (un po’ come il Belluca de “Il treno ha fischiato” di Pirandello) non curandosi più delle persone che ha attorno”.

Tre Terzi, fondati a Palermo nel 2009, oggi sono formati da Claudio Terzo (voce e chitarre) e Ferdinando Moncada (chitarre), Diego Tarantino (basso), e con loro collabora Ferdinando Piccoli (batteria). Lo scorso Capodanno la band è stata tra i protagonisti del saluto al nuovo anno nel capoluogo siciliano, insieme a Goran BregovićRed Ronnie e tanti altri artisti, e soprattutto davanti ad oltre 100 mila persone. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS