Seguici su

Musica italiana

Musica Italiana, Nuove Uscite. I Tre Terzi tornano con “NCHLP”, invito a non fare da spettatori alla vita

Pubblicato

il

Tre Terzi

Dopo un 2019 iniziato assieme a Bregovic e Red Ronnie, il gruppo chiude l’anno col nuovo singolo

Da oggi è online il brano e il videoclip di “NCHLP” (prodotto da Patridà Records), nuovo singolo dei Tre Terzi. “NCHLP”, acronimo di “non c’hai le palle”, è “un invito a osare, a non far scorrere i propri anni da semplici spettatori di una vita ormai feroce e violenta”, come racconta Claudio Terzo. 

Il brano, registrato ad Indigo e missato da Francesco Vitaliti e Fabio Rizzo, rispetto al pop-rock che caratterizza il sound della band formata dallo stesso Claudio Terzo (voce), Diego Tarantino (basso) e Ferdinando Moncada (chitarre) con la collaborazione di Fernando Piccoli, è arricchito dal sinth del microKorg, che fa da colonna portante di tutto il pezzo.

Il videoclip di “NCHLP”, come spiega il regista Duilio Scalici: “racconta la giornata di un uomo comune sovrastato dalla società che lo circonda e privo di qualsiasi tipo di fortuna -. Ad un certo punto rendendosi conto di quel che succede attorno a lui si ribella (un po’ come il Belluca de “Il treno ha fischiato” di Pirandello) non curandosi più delle persone che ha attorno”.

Tre Terzi, fondati a Palermo nel 2009, oggi sono formati da Claudio Terzo (voce e chitarre) e Ferdinando Moncada (chitarre), Diego Tarantino (basso), e con loro collabora Ferdinando Piccoli (batteria). Lo scorso Capodanno la band è stata tra i protagonisti del saluto al nuovo anno nel capoluogo siciliano, insieme a Goran BregovićRed Ronnie e tanti altri artisti, e soprattutto davanti ad oltre 100 mila persone. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Pubblicità
Pubblicità

WEB TV

Pubblicità