“Brittish” è il nuovo singolo Alex Britti fuori dal 24 gennaio

Dal 24 gennaio è fuori, in radio e su tutte le piattaforme digitali di musica, il nuovo singolo di Alex Britti. Il brano si intitola “Brittish” (simpatica unione tra il cognome del cantautore romano “britti” e la parola inglese “british”) e vede l’inedita produzione di Salmo & DJ Gengus su etichetta It Pop con distribuzione Artist First.

Brittish, contraddistinta da sonorità dance ed elettroniche, vuole essere una canzone ironica che parla attraverso un linguaggio moderno e contemporaneo. 

Dopo diversi anni di assenza sulle scene discografiche (nel 2015 uscì l’album In Nome dell’Amore – Volume 1 e nel maggio 2017 In Nome dell’Amore – Volume 2), il cantautore dopo il featuring in Birks Works con la Pacific Mambo Orchestra, gruppo vincitore del Grammy Awards, irrompe a sorpresa in radio con questa nuova collaborazione con Salmo

Alex Britti: il nuovo singolo “Brittish” prodotto da Salmo e ispirato dalla Dark Polo Gang

Da sempre aperto alla sperimentazioni di nuove sonorità, Britti racconta: «A me la musica piace fatta bene e Salmo nel mondo del rap è uno dei numeri uno e reciprocamente ci stimiamo molto. Da sempre amo confrontarmi con i vari generi musicali».

La partnership artistica con il rapper e producer sardo è nata proprio nella bella Sardegna, giocando e quasi per caso: «Il tutto nasce una sera in Sardegna – racconta Alex – Ci siamo incontrati e chiaramente abbiamo concluso la serata con una jam. Abbiamo iniziato a giocare con le parole ed è nato il titolo del singolo che prelude un nuovo album. Salmo e DJ. Gengis, mentre registravamo continuavano a dirmi “quanto c***o sei Britti”, rifacendosi ad una strofa del singolo tormentone “British” della Dark Polo Gang e a qual punto anch’io, ho iniziato a giocare con questa frase».

Alex Britti continua con il suo racconto e spiega ancora: «La dicevo ridendo ma con il massimo rispetto della citazione, per me positiva, perché questo tormentone della D.P.G. li ha portati a diventare un fenomeno anche nel canale sociale . Ad un certo punto Salmo tira fuori un suo beat ed intorno a questo abbiamo iniziato a lavorare ed in tarda serata è nato “Brittish”».

Nel nuovo pezzo, che nella melodia ricorda un po’ il Britti della genesi, vengono citati, un po’ come nel nuovo singolo di Paola Iezzi con Myss Keta, alcuni dei titoli dei suoi tormentoni, come La vasca e 7000 caffè, e allo stesso tempo viene descritta, prendendosi poco sul serio, la carriera del cantautore che “ha iniziato col blues e fatto amicizia col pop”.

Il videoclip ufficiale di Brittish è stato girato in varie location e racconta di una giornata super divertente, piena di risate e di balli, all’insegna della gioia della spensieratezza. Il video, in uscita a breve, inizia con la partecipazione di Tony Effe della Dark Polo Gang proprio per rendere omaggio al loro brano virale. Un video dinamico che farà sorridere con un Alex Britti come non si è mai visto prima. 

https://www.instagram.com/p/B7yNEJuoHhy/

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 


Musica italiana, Nuove Uscite. Frankie B esce con “Skyline Rooftop”, il suo primo album

Sanremo History. Vorrei cantarti fra cent’anni: Mango con “Lei verrà” batte Renato Zero e si qualifica per gli ottavi di finale