E’ in radio e disponibile sulle piattaforme di streaming e digital download a partire da oggi “Canzone per Baby”, il nuovo singolo del cantautore Alessandro D’Iuorno.

Il brano è prodotto da Alessandro D’Iuorno (autore del testo), Alessio Dell’Esto e Lorenzo Piscopo, che ha curato anche il mixing, ed è stato registrato da Andrea Alunno Minciotti e masterizzato da Giovanni Versari.

‘Canzone per Baby’ – spiega il cantautore fiorentino -, racconta il disagio esistenziale di chi non si riconosce nelle strutture rigide che la società spesso impone e che non lasciano spazio alla libera espressione. Esistono forze esterne, dettami, doveri che limitano il movimento e la creatività di ciascuno di noi. La “Baby” della canzone oltrepassa questo malessere con il coraggio: ballando, sognando, andando oltre”.

La ballad si rivolge ad una ragazza che continua a difendere i propri sogni e la propria identità, nonostante il mondo che la circonda cerchi di inquadrarla in schemi predefiniti. Il cantautore la incoraggia così a non darsi per vinta nonostante le difficoltà, perché tutti “siamo nati per brillare, siamo stelle in mezzo ai guai”. 

Nato a Firenze, D’Iuorno dopo gli inizi in diverse band del fiorentino, nel 2008 decide di intraprendere il suo percorso da solista e nel 2009 si esibisce live per la prima volta come solista sul palco del “Sesto Rock”. Nel 2012 esce il suo primo disco “Ho capito abbastanza”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica Internazionale, Nuove Uscite. Christina Aguilera canta Andrea Bocelli: ecco “Fall On Me” feat. A Great Big World

Musica Internazionale, Nuove Uscite. Gli U2 tra il nuovo singolo “Ahimsa” e il nuovo album che ormai è certezza