Il nuovo singoloAhimsa” già negli store digitali e un nuovo disco su cui le voci trovano ora conferme anche all’interno del gruppo.

Pur presi dal “The Joshua Tree Tour 2019” che sta facendo il giro del pianeta, gli U2 non hanno nessuna intenzione di fermarsi ed anzi le novità, quelle certe e quelle probabili, piovono a grappoli.

L’ultima in ordine di tempo è la pubblicazione del nuovo singolo “Ahimsa”, realizzato con il produttore indiano Ar Rahman la cui voce troverà spazio anche nell’ultima parte del brano. 

Ahimsaè una parola sanscrita e fa riferimento alla non violenza, al rispetto per la vita e alla pace universale. Significa “non uccidere”, ma anche “non causare sofferenza fisica o morale a nessun essere vivente”, che sia attraverso i pensieri, le parole o le azioni.

La copertina, dove appare anche il nome di Rahman, è stata disegnata dallo stesso Bono Vox, e i versi, così giurano i bene informati, richiamano una demo registrata nel 2010 dal titoloWake Up And Dream”. 

La canzone parte con The Edge, per poi aprirsi (e chiudersi) con un coro cantato in indiano da voci femminili.

Un’altra certezza è costituita dal fatto che Dallas Schoo, tecnico del suono delle chitarre di The Edge, ha confermato a Sidney due giorni fa che gli U2 sono al lavoro su un nuovo album, e che gran parte dell’album è già stato registrato. Non resta che attendere, dunque. Mentre non resta che sperare, per i fan che hanno già acquistato il biglietto per il concerto a Mombay il 15 dicembre prossimo, che sia confermata la voce per la quale la band irlandese proprio nella capitale indiana canterà per la prima volta proprio il nuovo singolo Ahimsa.

Questo il testo del nuovo singolo degli U2 “Ahimsa”:

I’ll meet you where the sky is torn
I’ll meet you in the end
I’ll meet you before the world was born
When we have not a care

This is an invitation
To a high location
From someone who wants to be loved
This is a meditation
On your radio station
If you like It you can sing along

Ahimsa
Ahimsa
Ahimsa
Ahimsa

I’ll meet you where there Is no weeping
Your tears are now a stream
I’ll meet you where there is no sleeping
Where we wake up to dream

This is an invitation
To a high location
From someone who wants to be loved
This is a meditation
On your radio station
If you like It you can sing along

Ahimsa
Ahimsa
Ahimsa
Ahimsa

Ahimsa
Ahimsa
Ahimsa
Ahimsa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 


Musica Italiana, Nuove Uscite. Alessandro D’Iuorno torna con “Canzone per Baby”, ballad che invita a credere nei propri sogni

Musica Internazionale, Nuove Uscite. Ozuna lancia il nuovo album “Nibiru” dopo un singolo da 11 milioni di stream