Seguici su

Musica

Monica Sarnelli: il ritorno con “‘E n’ata manera”

Con il suo ultimo progetto, Monica Sarnelli continua a dimostrare la sua versatilità e il suo impegno nel portare la sua voce unica a nuove vette. “E N’ATA MANERA” è già disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e nei negozi di dischi

Pubblicato

il

Monica Sarnelli: il ritorno con "'E n'ata manera"
'E n'ata manera di Monica Sarnelli - Copertina (© Ufficio Stampa)

Dal 29 novembre 2023, gli amanti della musica possono immergersi nell’emozionante universo sonoro di Monica Sarnelli con il suo nuovo album, “‘E n’ata manera“. Il singolo estratto, “Voglio parla’ cu tte” feat. Gianni Fiorellino, ha già iniziato a conquistare le frequenze radiofoniche a partire dal 1° dicembre.

Il ritorno di Monica Sarnelli e il nuovo singolo

Dopo otto anni dal suo ultimo progetto “A Testa in Su” e quasi venti dal classico “Lazzare Felici”, Monica Sarnelli fa il suo ritorno con un album che promette di ridefinire il suo percorso artistico. “‘E n’ata manera”, prodotto e distribuito dalla storica casa discografica Zeus, segna una nuova fase nella carriera della cantante italiana.

Il brano “Voglio parla’ cu tte” è una creazione magistrale di Vincenzo D’Agostino, Luca Barbato, e Gianni Fiorellino. La canzone, carica di passione e pathos, è stata precedentemente incisa da Fiorellino nel 2017, raggiungendo numeri impressionanti su piattaforme come YouTube e Spotify. Nell’album di Monica Sarnelli, il brano si presenta in due versioni: una “Latina”, ricca di ritmica e fiati, e l’altra “Voce e Piano”, un intimo dialogo tra Sarnelli e Gianni Fiorellino.

Il video di “Voglio parla’ cu tte” è stato realizzato presso lo studio di registrazione della Leone Produzioni di Portici (NA). Il regista/videomaker Carmine Giordano ha sapientemente catturato un’atmosfera intima, con Gianni Fiorellino al piano, accompagnando la potente interpretazione di Monica Sarnelli.

L’album: ‘E N’ATA MANERA’

Il progetto “‘E n’ata manera” presenta dieci tracce scritte da autori di spicco, tra cui Vincenzo D’Agostino, Bruno Lanza, Gianni Fiorellino, Enzo Caradonna, e Sally Monetti. Gianni Fiorellino, polistrumentista di talento, ha diretto, arrangiato e realizzato l’album, dando a Monica Sarnelli l’opportunità di esplorare una vocalità diversa rispetto ai suoi lavori precedenti.

Ascolta qui “”E n’ata manera”.

Tracklist dell’Album

  • ‘E n’ata manera
  • Miettame dint’a ‘nu pensiero
  • M’annamurasse ancora
  • ‘Na storia complicata
  • Io e Te
  • Si’ tutto chello ca’ voglio io
  • Che zingara sarei
  • Voglio parlà cu tte
  • T’amo e t’amerò
  • Voglio parlà cu tte

Le dichiarazioni di Monica Sarnelli

L’artista ha dichiarato che “‘E n’ata manera” rappresenta un progetto che apre nuovi scenari nel suo percorso artistico. Grazie alle scelte di Gianni Fiorellino, ha avuto l’opportunità di sperimentare una vocalità diversa, offrendo un disco d’amore, di passione, di gioia e sofferenza. Il messaggio di Monica Sarnelli è chiaro: dedicare l’album alle donne, sottolineando l’importanza di affrontare le sfide e le ingiustizie che molte donne continuano a subire.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *