È stato uno dei protagonisti della sesta edizione di Amici di Maria De Filippi. Oggi, dopo esser tornato a fare musica, lancia una nuova versione del singolo cantato per la prima volta nel Talent di Canale 5. Disponibile dall’11 maggio 2021. 

Manuel Aspidi torna con una nuova versione di “Soli a metà” lanciata ad Amici 4

Manuel Aspidi è una delle voci più belle e “personali” lanciate da Amici di Maria De Filippi. Concorrente della quinta edizione, vinta da Federico Angelucci e con anche Karima Ammar, il cantante livornese ha scelto di proporre una nuova veste di Soli a
Metà per il suo ritorno sulle scene musicali dopo lo stop forzato degli ultimi mesi.

Lanciato nel 2007 e inserito nella compilation Bianco & Blu, il brano porta la firma di Salvatore Taormina e Giusy La Piana e ha un grande significato per Manuel poiché, primo inedito assegnatogli ad Amici, incontrò immediatamente l’apprezzamento del pubblico. Un apprezzamento che è durato nel tempo e, per questo, oggi il cantante dalla voce sabbiata ha voluto riproporlo in una versione totalmente nuova che è stata intitolata “Soli a metà 2.0”.

“Soli a metà 2.0” segna il ritorno di Manuel Aspidi dopo i singoli “Let Out This Light” e “Last call”

Dopo il successo internazionale e il brano cantato in favore del WWF, Manuel Aspidi così parla di questa “riedizione” del suo primo singolo ufficiale:

“Sono felice del risultato ottenuto grazie ad un team eccezionale a partire dal mio manager e produttore Thomas Aspidi, Franca Dini responsabile alla comunicazione, i miei collaboratori di grande valore il mio produttore artistico Ugo Bongianni pianista arrangiatore e produttore che vanta numerose collaborazioni con artisti del calibro di Mina, Massimiliano Pani, Ivano Fossati, Celentano, Tiziano Ferro, Mario Biondi, Dirotta su Cuba e molti altri, e Celeste Frigo sound ingineer che ha missato e masterizzato il brano Soli a metà 2.0 per We mix for you. Celeste Frigo collabora da anni con molti artisti tra i quali: Mina, Marco Mengoni, Giorgia, Blu Vertigo Gianluca Grignani e ha lavorato con Fabrizio De André”.

Soli a metà 2.0 (Thomas Music and Art) sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali di musica dal prossimo martedì, 11 maggio 2021.

LEGGI ANCHE: Classifica iTunes, 08 maggio 2021: “Lady” di Sangiovanni è il brano di Amici 20 più scaricato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuel Aspidi (@manuel_aspidi)

Crediti Foto: Piero Cruciatti / LaPresse


CLICCA QUI per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Rubrica, PALINSESTO MUSICALE: Amici 20, Dalla-De Gregori, Fedez

The Kidal, fuoco e passione con Sofia Minelli per il tormentone della loro estate. Fuori “Resta con me”