Manuel Aspidi lancia il nuovo brano “Let Out This Light” che sta scalando le classifiche mondiali ed è arrivato ad Mtv Usa. Intanto partirà anche il suo “Libero Tour”. 

Abbiamo conosciuto Manuel Aspidi ad Amici di Maria De Filippi ormai ben tredici anni fa. In quell’edizione vinse Federico Angelucci, ma Manuel insieme a Karima Ammar (terza classificata) non passò di certo inosservato. Con la sua voce particolare e un’attitudine soul, il cantante livornese si è fatto notare e nel tempo la sua carriera musicale è andata avanti, ma senza raggiungere davvero la popolarità.

Nel 2016 lo ritroviamo tra i concorrenti di The Voice Of Italy. A tre anni di distanza da quell’esperienza nel talent show di Raidue, Manuel è tornato con un gran bel progetto internazionale dal titolo “Libero (I’m free)” che gli sta regalando il consenso tanto cercato.

L’ep è uscito lo scorso 15 maggio per l’etichetta discografica londinese THOMAS MUSIC & ART e vede la partecipazione di prestigiosissimi artisti, come Phil Palmer (Dire Straits, chitarrista, arrangiatore e produttore di fama mondiale); Alan Clark (tastierista e arrangiatore storico dei Dire Straits); Mickey Feat e Julian V. Hinton (autore, arrangiatore e produttore britannico che ha collaborato con nomi del calibro di Trevor Horn, Seal etc).

L’ultimo estratto da questo lavoro è il singolo Let Out This Light, che sta ottenendo grandi risultati. Infatti il brano può essere considerato un vero e proprio successo internazionale, dato che il videoclip ufficiale ha superato i due milioni e mezzo di visualizzazioni ed è stato inserito addirittura nei palinsesti di MTV USA e Music Choice Use, ed è anche presente su altre 750 emittenti tv e radio mondiali. Il pezzo, inoltre, è entrato alla posizione numero 47 della Top 50 Adult Contemporary Airplay Chart e ci è restato per diverse settimane.

https://www.instagram.com/p/B5VbO3sICS6/

Insomma un grande successo, forse inaspettato, per il cantante di Amici 6 che adesso sta per debuttare con il Libero Tour nei teatri italiani. La tournée partirà il prossimo 31 gennaio dal Teatro Goldoni di Livorno, sua città natale. In ogni appuntamento verrà istituita una raccolta fondi destinata a “I Sogni di Jo” per sostenere una bambina livornese che dovrà effettuare un’importante e costosa operazione in Florida, a causa di una grave malattia, per poter camminare.

“Per il mio tour ho deciso di partire dalle origini, dalla mia Livorno City che mi ha sempre sostenuto e incoraggiato. Sul palco della Data Zero del Teatro Goldoni Livorno, ad accompagnarmi, una band di 8 musicisti per uno spettacolo che viaggerà tra i miei successi e tra le canzoni che hanno fatto parte del mio mondo: non potrà quindi mancare anche un sentito omaggio ad Alex Baroni, artista da me sempre amato” – dichiara Manuel Aspidi che nella data zero ospiterà come guest star l’amica e collega Karima con cui duetterà dopo dieci anni.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS


Musica, Concerti. Anche Zucchero “Sugar” Fornaciari fra le guest star del concerto eco-friendly di Sting

Rubrica, MEI. MUSICA IN GIALLO di Roberta Giallo. MARGHERITA ZANIN