In un clima natalizio 2020 decisamente particolare prende forma il videoclip ufficiale del “Canto per la Terra” dell’Orchestra “Suonare Migliora Il Mondo”, formata dagli alunni delle scuole Elementari e Medie dell’Istituto Comprensivo Cavicchi di Pieve di Cento, in provincia di Bologna.

I componenti del Coro, che appaiono virtualmente riuniti grazie all’oramai familiare live-streaming, intonano con entusiasmo il brano, un vero e proprio inno alla salvaguardia dell’ambiente, diretti dal maestro Andrea Dessì. Sia loro sia i musicisti dell’Orchestra “Suonare Migliora il Mondo” provengono dalle Scuole Elementari “De Amicis” di Pieve di Cento, “Don Bosco” di Castello d’Argile e “Pace Libera Tutti” di Mascarino e delle Scuole Medie “Gessi” di Pieve di Cento e Castello d’Argile. Special guest del coro Filippo Dessì, figlio del noto musicista e compositore bolognese.

Il video è online sul canale YouTube “PMS Studio”, l’etichetta discografica di Raffaele Montanari (co-autore della musica) che assieme allo scrittore Michele Dessì (autore del testo) e WWF Bologna Metropolitana ha sostenuto l’iniziativa di sensibilizzazione, con la speranza che la pandemia mondiale ancora in corso ci faccia riflettere sul rapporto conflittuale tra uomo e natura.

LEGGI L’ARTICOLO: L’Orchestra Suonare Migliora il Mondo per WWF Bologna: “Canto per la Terra” è un inno al rispetto della natura

Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Meteo, in arrivo il ciclone polare: neve nel Nord Italia

XMAS ALT3RNA7IVE MIXTAPE è la playlist di Natale