Da venerdì 16 luglio sarà disponibile in radio “I Wanna be Your Slave”, il nuovo “sessuale” singolo dei Maneskin dopo il trionfo all’Eurovision Song Contest 2021 e il grandioso successo, nazionale e internazionale, di “Zitti e Buoni”.

I Maneskin “dal tetto del mondo” tornano in radio dal 16 luglio con la carica sessuale di “I Wanna Be Your Slave”

Dopo aver vinto trionfato prima nell’ultima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo e poi all’Eurovision 2021, la band nazionale dei Maneskin ha avuto un successo incredibile con Zitti e Buoni; mega hit che gli ha permesso di portare a casa gli ambiti premi.

Grazie alle spettacolari esibizioni presso la Rotterdam Ahoy, nei Paesi Bassi dal 18 al 22 maggio 2021, i Maneskin hanno conquistato tutto quello che si poteva conquistare, compreso uno sconfinato pubblico internazionale, attestandosi come i più ascoltati al mondo.

Ora la “rock band dei record” è pronta a tornare in pista con un nuovo singolo, questa volta in inglese, che è già un successo internazionale.

Attualmente all’undicesima posizione della Top 50 Global Chart di Spotify (certificato disco di platino in Italia), il nuovo singolo è contenuto nell’album Teatro d’ira – Vol. I, uscito il 19 marzo. Il disco conta oggi più di 400 milioni di streaming ed è certificato platino (secondo FIMI/GfK) , oltre a trovarsi al primo posto della classifica dei vinili più venduti in Italia nel primo semestre del 2021.

Damiano, Victoria, Thomas e Ethan, gli artisti italiani più ascoltati al mondo su Spotify con oltre 40 milioni di ascoltatori nell’ultimo mese, dopo aver raggiunto il record storico della prima posizione nella Top 50 Global Chart di Spotify con il brano Beggin, dal prossimo venerdì (16 luglio 2021) porternno in radio la carica sensuale di I Wanna be Your Slave, che sta facendo impazzire il pubblico europeo e non solo.

LEGGI ANCHE: Maneskin da record: la band italiana è la più ascoltata al mondo con ‘Beggin’

Il successo planetario della band italiana dei Maneskin: dalla Polonia al Perù

A seguito della memorabile vittoria all’Eurovision Song Contest 2021, i Maneskin hanno scalato le classifiche globali ottenendo risultati mai raggiunti prima da artisti italiani. Infatti, sono la prima band italiana della storia con due singoli contemporaneamente (in posizione #6 e #10)  nella Classifica dei singoli più venduti nel Regno Unito, collezionando anche nuove certificazioni ogni settimana non solo in Italia, ma anche all’estero.

I Wanna Be Your Slave è disco di platino anche in Finlandia, Polonia e Russia. Disco d’oro in Austria, Grecia, Norvegia, Svezia e Turchia. Zitti e Buoni, invece, è certificata disco d’oro in Olanda, Norvegia, Svezia, Svizzera, Turchia e disco di platino in Finlandia, Grecia, Polonia e quintuplo disco di platino in Russia.

Beggin è disco d’oro in Finlandia, Malesia, Polonia, ha ottenuto sette dischi di platino in Russia e sta scalando le classifiche Top 50 di Spotify anche di Australia, , Brasile e Perù; Paese in cui è presente anche al primo posto nella classifica Viral 50, insieme a altri sette brani della band.

Un trionfo meritato che si tramuterà in un tour eccezionale che li vedrà nell’estate 2021 e 2022 sui palchi dei più importanti Festival europei a fianco dei grandi nomi della musica mondiale, oltre che per la prima volta nei principali palazzetti italiani con un tour di 13 date che ha venduto oltre 100mila biglietti e già collezionato sei concerti sold out, previsti per quest’inverno e la prossima primavera.

Crediti Foto: LaPresse


Clicca qui per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per seguire Juary Santini su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

TAG:
Eurovision 2021 Maneskin Sanremo 2021 Singoli 2021

ultimo aggiornamento: 14-07-2021


I Carrera, dalla Puglia la band che racconta la ritrovata quotidianità. Fuori il doppio singolo “Resto a letto” e “Casa”

OA PLUS INTERNATIONAL CHART (WEEK 28/2021): sul podio Troye Sivan, Barbara Pravi e Matt Maltese in salita