Maneskin, la rock band italiana vincitrice di Sanremo 2021, dopo il trionfo all’ultima edizione dell’Eurovision continua a macinare numeri da record e a scalare le classifiche mondiali. Adesso guida anche la Chart Global di Spotify, attestandosi come i più ascoltati al mondo. La classifica dei pezzi del gruppo più ascoltati sulla piattaforma di streaming musicale. 

Maneskin al primo posto della Global Chart di Spotify con il brano ‘Beggin’

Circa tre anni fa si sono esibiti ad X Factor Italia, dove poi si sono piazzati al secondo posto in finalissima dietro il tenore-pop Lorenzo Licitra, con Beggin; brano originariamente interpretato dai 4 Season e coverizzato anche dai Madcon; versione a cui si è ispirata la band italiana.

Oggi Beggin dei Maneskin domina la classifica mondiale dei brani più ascoltati su Spotify. Un risultato incredibile che arriva dopo le vittorie prima al Festival di Sanremo e poi all’Eurovision Song Contest 2021 e dopo aver scalato le classifiche inglesi e americane.

“Dal tetto d’Europa al tetto del mondo”: nell’ultima settimana il brano ha totalizzato più di 47 milioni di stream in tutto il mondo e attualmente, dopo aver scalzato dalla vetta Good 4 you di Olivia Rodrigo, Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio hanno conquistato il primo posto nella Spotify Global Chart e adesso collezionano sulla piattaforma di streaming musicale più di 130 milioni di ascolti; ascolti che sono in continua crescita.

LEGGI ANCHE: Maneskin: in arrivo una collaborazione con la popstar americana Miley Cyrus? L’indizio social

“Al primo posto della classifica globale”: l’annuncio dei Maneskin sui social

L’annuncio di questa ennesima “incedibile” impresa del gruppo formatosi a Roma nel 2016, è stato dato in modo ironico con un post social in cui i ragazzi sono ritratti da bambini e che recita in inglese: “These kids just made it to the first place in the global chart”. Ovvero: “Questi ragazzi sono appena arrivati al primo posto nella classifica globale”.

La notizia arriva all’indomani dell’arrivo dei Maneskin a Times Square, dove per una settimana saranno protagonisti del mega Billboard di Spotify che pubblicizza anche una playlist a loro dedicata dal titolo “This Is Maneskin”. E il pubblico statunitense sembra gradire, e non poco!

Di seguito i brani più popolari dei Maneskin su Spotify

  1. Beggin
  2. I wanna be your slave
  3. Zitti e buoni
  4. Coraline
  5. Torna a casa
  6. Morirò da re
  7. For your love
  8. Chosen
  9. Vent’anni
  10. Some body told me

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

 

*Classifica aggiornata il 06 luglio 2021 alle 14.00

Crediti Foto: AP/LaPresse


CLICCA QUI per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

TAG:
classifiche spotify Eurovision 2021 Maneskin Sanremo 2021

ultimo aggiornamento: 05-07-2021


Amadeus debutta all’arena di Verona con lo show-evento “ARENA ’60 ’70 ’80”: Tutte le Info

E’ morta Raffaella Carrà. Lo ha annunciato Sergio Japino: “E’ andata in un mondo migliore”