Nuova musica, nuova vita a casa Carrera. La band indie pop di Taranto, capeggiata dai fratelli Armando e Giovanni Carrera, ha da poco pubblicato, per l’etichetta Diga Records, due singoli: “Resto a letto” e “Casa”. I brani in questione rispecchiano la scelta dei musicisti pugliesi di fare un passo avanti percorrendo la strada delle sonorità pop-rock senza rinunciare ad una venatura funky.

Il progetto Carrera possiede già alle proprie spalle un percorso artistico. La band è nata con il nome Studio ‘82 ed è evoluta nella formazione attuale. I Carrera oggi sono: Armando Carrera (voce), Giovanni Carrera (basso, voce), Vito Rizzi (tastiere), Andrea Palazzo (percussioni), Claudio Del Giudice (batteria), Ciccio Raio (chitarra, voce).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Armando Carrera (@carrera_74)

Il cambiamento di nome è stato un segno di crescita ed evoluzione, umana e sonora, come si può notare ascoltando i due nuovi singoli, che segnano un vero e proprio debutto discografico. Missati e prodotti da Francesco Gaudio, i suddetti due nuovi brani narrano i dettagli di una ritrovata quotidianità. Si tratta infatti del racconto di una rinnovata attitudine verso la vita di tutti giorni, attraverso un percorso reso possibile paradossalmente da momenti di difficoltà. Non solo: entrambi i brani seguono una narrazione concreta e condivisibile. La narrazione è legata all’occasione fornita dalla circostanza pandemica di riscoprire la lentezza, benché forzata, ma comunque fonte inesauribile di riflessioni.

Dunque, “Resto a letto” e “Casa” sono brani caratterizzati da un sound fresco, che lascia però trasparire una lieve sfumatura di malinconica leggerezza. Non manca la componente ritmica ben scandita che definisce una certa potenza espressiva ai brani.

I Carrera sono un progetto pop rock che, indiscutibilmente, sa come conciliare idee individuali con la visione d’insieme. La questione non è scontata, dato l’imperversare inesorabile di progetti solisti.

I sei componenti della band si propongono come una realtà interessante in quanto abili nel fotografare la realtà di tutti i giorni sempre con rinnovata curiosità, trasponendo quindi i dettagli della quotidianità in brani fruibili e ben suonati.

Il doppio singolo – con cover rosa per “Resto a letto” e cover blu per “Casa” –  rappresenta un vero e proprio debutto discografico e anticipa un album in divenire a nome Carrera. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Rubrica, JazZONE. La Cantiga de la Serena, Gabriele Troisi, Katherine Kostoff, Joe Barbieri, George Benson

Maneskin: gli artisti italiani più ascoltati al mondo lanciano ufficialmente “I wanna be your slave” dopo il successo straordinario di “Zitti e Buoni”