Bentornati all’ appuntamento numero 28 con OA Plus International Chart, la week parade dei migliori brani internazionali scelti internamente dalla Redazione di OA Plus.

Questa settimana un unico brano in salita (“Shoe” di Matt Maltese), mentre scendono Paul McCartney, Guitarricadelafuente e Jack Savoretti dopo i podi delle scorse settimane.

⬇️ #10 JACK SAVORETTI – SECRET LIFE

Dopo aver piazzato due brani in classifica Jack Savoretti la scorsa settimana ha conquistato la vetta con “Secret Life” altro singolo tratto dal bellissimo album “Europiana” appena uscito per EMI, che ora scivola in fondo alla chart.

#9 SAM FENDER – SEVENTEEN GOING UNDER

Sam Fender torna con un nuovo album, “Seventeen Going Under“, in uscita l’8 Ottobre per Polydor Records e con il singolo omonimo, che entra in nona posizione. Uno sguardo verso l’adolescenza vissuta da Sam, con tutte le sofferenze che la crescita porta con sé: racconta le relazioni difficili con amici e familiari e il desiderio di capire cosa succederà dopo. Una canzone in cui le chitarre predominano, dove si alterna la lotta per la vita da disoccupato e le stupidaggini di un’età, diciasette anni appunto, in cui hai poco da temere e ti sembra di avere il mondo ai tuoi piedi.

⬇️ #8 GUITARRICADELAFUENTE – MIL Y UNA NOCHES

Dopo la medaglia d’argento della scorsa chart Guitarricadelafuente scende in ottava posizione con un brano non scontato, ricco di suggestioni contemporanee: “Mil y una noches“. Il brano è impreziosito da un video sensuale diretto da Pedro Artola.

#7 SAM RYDER – JULY

Il cantautore londinese Sam Ryder dopo esser entrato nella chart con il precedente singolo “Tiny Riot” ritorna con il nuovo brano “July” potente e ricco di passione, che celebra il mese che stiamo vivendo.

⬇️ #6 PAUL MCCARTNEY – SLIDIN’

Sir Paul McCartney ancora in discesa con “Slidin’“, un potentissimo singolo tra passato e futuro che in pochi minuti fa rivivere la magia dei mitici Beatles: un piccolo miracolo!

#5 PAUL WELLER – STILL GLIDES THE STREAM

E’ un altro suggestivo brano quello che Paul Weller estrae dal suo ultimo album “Fat Pop“. “Still glides the stream” è il nuovo singolo nonché brano di chiusura del bellissimo album che conferma l’immenso talento del cantautore britannico.

#4 SUFJAN STEVENS & ANGELO DE AUGUSTINE – REACH OUT

Reach Out” e “Olympus” sono i primi due estratti dalla collaborazione di Sufjan Stevens e Angelo De Augustine, che anticipano l’album “A Beginner’s Mind“, che uscirà il 24 Settembre per Asthmatic Kitty Records. Per il brano “Reach Out” è stato realizzato un video, girato quest’anno da Sufjan e Angelo con una videocamera VHS dai loro appartamenti a New York e in California, in cui compaiono i loro cani Joku e Charlie.

⬆️ #3 MATT MALTESE – SHOE

Dopo il debutto in ottava posizione, questa settimana arriva il gradino più basso del podio per “Shoe” il singolo di Matt Maltese, cantautore italo-inglese che ad ottobre pubblicherà il nuovo album “Good Morning It’s Now Tomorrow“.

#2 BARBARA PRAVI – L’HOMME ET L’OISEAU

Secondo singolo dopo l’esperienza eurofestivaliera per la cantautrice Barbara Pravi: “L’home et l’oiseau” persegue il filo della tradizione francese per farsi ballata senza tempo, ricca di emozione.

#1 TROYE SIVAN – COULD CRY JUST THINKIN ABOUT YOU

In vetta il nuovissimo singolo del ventiseienne Troye SivanCould cry just thinkin about you“. “Ho scritto questa canzone piangendo nella mia cucina proprio mentre la vita iniziava a crollare un po’” ha raccontato il cantautore, nuova voce del pop mondiale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER

Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Maneskin: gli artisti italiani più ascoltati al mondo lanciano ufficialmente “I wanna be your slave” dopo il successo straordinario di “Zitti e Buoni”

Mei, Rubrica. #NEWMUSICTHURSDAY. Crossover tra Luca Meneghello e Michele Fazio