Per molti il nome dei Boomdabash è sinonimo di tormentone estivo, e anche in quest’estate così particolare non hanno mancato di dare il loro apporto: “Karaoke”, infatti, una combo tutta salentina con Alessandra Amoroso, ha dominato in lungo e in largo le chart italiane. Ma la carriera della band hitmaker per eccellenza degli ultimi anni è molto più lunga: quindici anni di musica per loro.

E allora, quale occasione migliore per i Boomdabash se non questo anniversario per tirare fuori il loro best of? Il disco, in uscita domani 4 dicembre, si intitola “Don’t worry”, ed è stato anticipato dall’omonimo singolo uscito lo scorso novembre. In tutto sono 22 le tracce che compongono l’album: a fare la parte del leone, naturalmente, le tante hit che hanno permesso ai quattro salentini (fra cui Ketra, che assieme a Takagi ha macinato tormentoni su tormentoni) di issarsi ogni anno in vetta alle classifiche delle canzoni più ascoltate. La già citatata “Karaoke”, ma anche “Mambo salentino”, la sanremese “Per un milione” e tante altre.

Ma non solo: a completare la tracklist, tre brani inediti: la già citata “Don’t worry”, e poi “Marco e Sara” e “Nun tenimme paura”. Chicca finale, la presenza di due brani risalenti agli inizi della carriera dei Boomdabash e che in questo best of trovano per la prima volta collocazione fisica in un disco. Si tratta dei brani “Danger” e “She’s mine”.

L’album è stato svelato oggi nel corso di una conferenza stampa (naturalmente virtuale) in cui i Boomdabash hanno presentato il loro lavoro come un’occasione per il pubblico, soprattutto quello che si è avvicinato a loro soltanto negli ultimi anni, di conoscere per intero la parabola discografica dei quattro ragazzi salentini. Dai primi passi come soundsystem nei festival estivi in Salento su fino alle vette delle classifiche italiane.

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Boomdabash/ Facebook

TAG:
best of Boomdabash boomdabash musica italiana Nuove Uscite

ultimo aggiornamento: 03-12-2020


Auguri Nino Rota! Con una playlist magica ricordiamo il compositore

Massimo Ranieri torna con un album e un nuovo varietà su Rai3