H.E.R., fra le vincitrici di Musicultura 2020 e Premio Amnesty Internazional sezione “Emergenti”, torna con un nuovo singolo dedicato alla Città Eterna “per scuotere la coscienza dei cittadini”. 

H.E.R. nel nuovo singolo dedicato alla città eterna canta e interpreta “Roma”

La cantautrice-musicista pugliese H.E.R., tra le vincitrici di Musicultura 2020 e Premio Amnesty International Italia Sezione Emergenti al Festival Voci per la Libertà, torna con “Roma” (Joseba Publishing); nuovo singolo Electro-Pop prodotto da Gianni Testa e già disponibile nei digital store dal 9 Ottobre 2021.

Arrangiato da Francesco Seria e Giovanni La Tosa, il brano sperimenta sorprendenti sonorità “Industrial” contaminate da puro Rock, grazie alla preziosa collaborazione del chitarrista/producer partenopeo Sasà Flauto.

Il brano, già presentato alle selezioni dell’ex Premio Città di Recanati, arriva dopo il precedente Il mondo non cambia mai e sarà seguito dalla pubblicazione della clip ufficiale, in uscita il 23 ottobre, con la regia di Valerio Matteu che ammicca a suggestioni filmiche quasi pasoliniane dove la stravagante artista interpreta Roma nel ruolo di una prostituta di periferia perseguitata e sedotta dal potere.

“Roma”, le parole di H.E.R. sul suo ultimo singolo: “Il grande nemico da combattere è l’indifferenza”

A proposito del suo nuovissimo singolo, lanciato nel periodo dell’elezione del nuovo sindaco della Capitale, H.E.R. dichiara: “Roma è da sempre teatro di bellezza e grandi conflitti, ma ora il più grande nemico da combattere è l’indifferenza. In ogni città esistono il Centro, la Periferia e poi la “Periferia della Periferia”, dove regnano il degrado e l’assenza delle istituzioni e dove la rassegnazione diventa protagonista.”

Roma vuole essere è un grido di denuncia per scuotere le coscienze dei cittadini romani, e non, e difendere la meravigliosa “Città eterna”, come afferma la stessa cantautrice: “Come ragazzini senza Pasolini, in questa Dolce Vita morta con Fellini […] io non voglio vivere una vita trascinandomi e poi cadere a pezzi sulla terra degli sbagli”.

LEGGI ANCHE: Maneskin lanciano il nuovo singolo “Mammamia” e la cantante Wanda Fisher li accusa di plagio


CLICCA QUI per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Rubrica, PALINSESTO MUSICALE: Led Zeppelin, Mietta, Giovanni Caccamo

Alma in 100: il concerto rock per l’Alma Mater Studiorum targato Rockin’1000