Seguici su

Musica

Gli YNGST ritornano con “95.9” e un nuovo corso musicale

Con “95.9”, gli YNGST non solo presentano un nuovo singolo ma anche una nuova direzione musicale. Il cambio di formazione e il sound più aggressivo promettono di catturare l’attenzione degli appassionati di musica alternativa

Pubblicato

il

Gli YNGST ritornano con "95.9" e un nuovo corso musicale
Gli YNGST (© Ufficio Stampa)

Gli YNGST, noti precedentemente come Youngest, hanno inaugurato il loro nuovo percorso musicale con il singolo “95.9“, rilasciato venerdì 15 dicembre 2023. Questo brano segna non solo un cambiamento nella denominazione della band ma anche una trasformazione nella formazione, con Noah, precedentemente batterista, che assume ora il ruolo di voce principale. Federico “Kappa” Manuli fa il suo ritorno come batterista, portando una ventata di freschezza alla band. Con queste novità, gli YNGST promettono un’esperienza sonora rinnovata.

Il nuovo sound degli YNGST

L’evoluzione del sound degli YNGST è evidente in “95.9”. Se in passato la band si era distinta per sonorità prettamente emo, questo nuovo singolo si basa sulle fondamenta dell’ultimo EP “Besides” (2021) per orientarsi verso influenze più marcate dell’hardcore e del post-grunge. Chitarre aggressive, una produzione graffiante e una carica di energia caratterizzano il brano, confermando la volontà della band di esplorare territori musicali sempre nuovi.

Il singolo “95.9”

Il titolo del singolo, “95.9”, nasce da un’aneddoto curioso durante le sessioni di prove. Noah, ora alla voce, introdurrebbe il pezzo in stile radiofonico dicendo: “If you’re listening to great music, you’re listening 95.9”. Il testo del brano riflette la volontà di esplorare i limiti personali, sia in termini di sopportazione che di capacità individuali. “95.9” può essere interpretato sia come una frequenza FM che come un indicatore che si sta avvicinando al 100%, suggerendo un percorso intenso e coinvolgente.

Ascolta qui 95.9 degli YNGST.

Gli YNGST hanno presentato il nuovo singolo dal vivo venerdì 15 dicembre presso l’emo sucks, Rock’n’Roll Club di Milano.

Breve storia della band

Dal 2016, gli YNGST hanno attraversato diverse fasi musicali, spaziando dal punk dei primi lavori allo shoegaze dell’ultimo EP, “Besides”. Il cambio di formazione del 2023, con Noah come nuova voce principale, ha segnato una svolta radicale nel sound della band, avvicinandosi a sonorità più hardcore. Un progetto musicale difficile da definire, ma che continua a sorprendere e a evolversi.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *