Seguici su

Musica

Giuseppe Anastasi lancia ‘Bla Bla Star’: il “popeton” per l’estate 2020 prima del nuovo disco

Pubblicato

il

bla bla star singolo giuseppe anastasi: "popeton" prima del nuovo disco

Giuseppe Anastasi: Dopo “Berlino” arriva l’ironica “Bla Bla Star” prima del secondo album in studio

Lo ha definito “popeton” perché voleva scrivere una canzone in stile raggeton, ma il risultato è stato molto più pop e così Giuseppe Anastasi ha coniato questo termine per il suo nuovo singolo dal titolo “Bla Bla Star” (Giuro Srl / Believe Digital).

Dopo aver scritto per diversi big della canzone italiana e per Arisa alcune delle sue più apprezzate hit (Sincerità, La Notte e Controvento), il cantautore palermitano ha avviato la sua carriera solista. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo album in studio (Canzoni ravvicinate del vecchio tipo), esordio premiato con la Targa Tenco come miglior opera prima, e attualmente sta lavorando al suo nuovo disco di inediti; previsto per il prossimo autunno. Bla Bla Star, nuovo singolo disponibile su tutte le piattaforme musicali dal 22 maggio, ne rappresenta un estratto, insieme al singolo precedente Berlino.

Con questo nuova canzone, Anastasi si discosta nettamente dalle atmosfere malinconiche del precedente singolo, alla ricerca di nuove sonorità e di un ritmo ballabile. Il risultato è un delizioso prodotto pop, caratterizzato da un testo ironico, e a tratti polemico, che si regge su un arrangiamento particolare e trascinante.

LEGGI ANCHE: Arisa: “Voglio andare all’Eurovision. Perciò continuo ad andare al Festival di Sanremo”

“Bla Bla Star” tra reggaeton e pop: le parole del cantautore Giuseppe Anstasi

«Bla Star è una canzone ironica che mette in risalto la mia voglia, quando vedo certa televisione o ascolto alcuni dibattiti, di andare via dal pianeta. Con Valter, Cristian, Antonio ed Elvys, i miei fratelli/musicisti abbiamo cercato di fare un simil reggaeton, ed invece è uscito un pezzo che sta in mezzo tra il reggaeton ed il pop quindi un “popeton”. Mi piace molto, è divertente” – ha dichiarato il cantautore siciliano.


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS