“Garbage Evliution” è la riedizione del quarto album del rapper Nitro che, per l’occasione, si arricchisce di sei nuove tracce, tra cui un featuring con Casadilego, vincincitrice dell’edzione 2020 di X Factor Italia, nel brano dal titolo “Mr & Mrs Smith”.

Dopo il trionfo ad X Factor 2020 e il singolo “Vittoria”, Casadilego sarà nel nuovo album “GarbAge Evolution” di Nitro

Gran bel colpo per Casadilego. La vincitrice di X Factor 14, dopo aver incantato il pubblico con “Vittoria”, primo singolo ufficiale scritto per lei da Mara Sattei, sarà nel nuovo album “GarbAge Evilution” del rapper campione di vendite Nitro.

GarbAge Evilution si presenta come l’evoluzione di “Garbage”, lavoro pubblicato lo scorso 6 marzo e che subito ha conquistato i vertici della classifica FIMI degli album più venduti in Italia. Prodotto da Machete con la direzione artistica di Stefano “Stabber” Tartaglini e Ignazio “Slait” Pisano, uscirà il prossimo 14 febbraio nuovi brani: cinque inediti e due featuring; uno dei quali con la giovanissima e talentuosa Casadilego.

LEGGI ANCHE: Nitro, “GarbAge”: l’esperimento di cui la scena aveva bisogno

Casadilego: “Mr e Mrs Smith” è il titolo del brano con Nitro

La trionfatrice di X Factor 14, che con il suo delicato intimismo è riuscita a “sconfiggere” nella finalissima il duo super rock dei Little Pieces of Marmalade capitanati da Manuel Agnelli, sarà la “guest star” del brano dal titolo “Mr & Mrs Smith”.

Per Casadilego si tratta di un ritorno discografico dopo il primo singolo ufficiale Vittoria, tra gli inediti i più acquistati su iTunes dopo l’esperienza nel Talent Show targato Sky, e l’inedito “Lontanissimo”; pezzo prodotto da Strage e presentato in uno dei tanti Live Show del programma canoro.

Dopo aver duettato dal vivo con Lazza, per la neo-diciottenne si tratta, dunque, del secondo featuring con un rapper; ma questa volta in maniera ufficiale. In barba a chi avrebbe scommesso su una sua repentina “dipartita discografica”, per Casadilego questa collaborazione appare come un bel risultato, un nuovo trampolino di lancio, e una sorta di continuazione con il percorso cominciato ad proprio ad #XF14 dove il coach Hell Raton ha cercato di inquadrarla nella cornice della musica pop contemporanea, facendola spaziare e sperimentare moltissimo tra diversi generi e con varie sonorità.

Manca poco per ascoltare “Mr e Mrs Smith” di Nitro feat. Casadilego, che sarà fruibile sulle piattaforme streaming e disponibile su tutti i digital store di musica a partire da venerdì 04 febbraio 2021. Di seguito la Tracklist di “GarbAge Evilution”.

Garbage Evolution di Nitro – Tracklist

DISC 1
01 Animalz
02 Chica
03 BARSMAGEDDON
04 Mr & Mrs Smith (feat Casadilego)
05 OK BOOMER (feat Rosa Chemical)
06 Ossigeno (feat Vegas Jones)

DISC 2
01 GarbAge
02 Cicatrici
03 OKAY?! (feat. Lazza)
04 No privacy / No caption needed (feat. Joan Thiele)
05 Saturno
06 Avvoltoi (feat. Fabri Fibra)
07 RAP SHIT (feat. tha Supreme, Gemitaiz)
08 Wormhole
09 MURDAMURDAMURDA (feat. Ocean Wisdom, Ward 21, Victor Kwality)
10 Come non detto (feat. Dani Faiv)
11 Gostoso (feat. Giaime)
12 Blood (feat. Doll Kill)
13 Rispetto
14 Libellule

LEGGI ANCHE: Casadilego: un talento alla ricerca del proprio suono


Clicca qui per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

TAG:
album 2021 Casadilego Nitro X Factor X Factor 14

ultimo aggiornamento: 08-02-2021


Voci X Patrick: oggi la maratona musicale per la liberazione di Patrick Zaki

Nuovo album all’orizzonte per La Rappresentante Di Lista: fuori il 5 marzo “My mamma”