Da venerdì 8 aprile è disponibile per le radio e in digitale “Collisioni, il  nuovo singolo di Bianca Atzei feat. Virginio che anticipa l’album “Veronica”; in uscita il prossimo 29 aprile.

Bianca Atzei lancia “Collisioni”: singolo con Virginio, nuovo estratto dall’album di duetti “Veronica” di prossima uscita

Il brano, scritto e composto da Diego Calvetti, Fabio Dalè, Carlo Frigerio e Walter Ferrari, racconta quelle storie d’amore che quando iniziano hanno già il sapore della fine; quelle storie in cui non ci sono mezze misure, a volte arrivi a toccare il cielo e l’attimo dopo sei fuori. È come sfiorarsi continuamente senza mai collisione.

Collisioni esce a un mese esatto di distanza da Videogames in collaorazione con Ciao sono Vale & Danti, anch’esso estratto dal nuovo album e pubblicato in occasione della Festa della Donna e del compleanno di Bianca.

La bella interprete di origini sarde e dalla voce inconfondibile continua, così, il racconto della sua nuova fase artistica, racchiusa nel nuovo progetto discografico che rappresenterà un nuovo punto di partenza artistico per Bianca Atzei.

“Veronica” è il titolo del nuovo disco di una Bianca Atzei inedita e consapevole

Nel nuovo disco percorre una direzione inedita, rappresentata in modo emblematico dal titolo stesso, “Veronica”, il suo nome di battesimo, raccontando la sua vera anima ed essenza, la parte più forte e autentica di sé, con ritrovata consapevolezza e libertà. Sarà un album di duetti, perché la Atzei ha sempre amato condividere, specialmente nella musica che le permette di respirare nuova energia.

Il nuovo progetto è il culmine di un percorso iniziato già nell’ultimo anno con la voglia di Bianca Atzei di rinnovarsi e contaminare il proprio stile, scoprendo nuovi lati di sé.

Virginio: “È stata una collisione esplosiva”

A proposito di Collisioni, ecco cosa ha dichiarato il suo partner canoro Virginio Simonelli: “È sempre stato un nostro pallino cantare insieme e si dice che quando vuoi davvero qualcosa l’universo si muove nella tua direzione. Io ho amato questa canzone dal primo istante, esattamente come quando ho conosciuto Bianca Atzei. È stata una collisione esplosiva e, vi assicuro, secondo me non siete pronti”.

L’artista avrà modo di presentare i nuovi brani durante le due speciali date al Blue Note di Milano giovedì 28 e venerdì 29 aprile.

LEGGI ANCHE: Virginio torna con ‘Brava Gente’ e racconta un’Italia pronta a cambiare: “Canto chi non viene accettato e la libertà di amare”


CLICCA QUI per seguire Juary Santini su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Il Canzoniere Grecanico Salentino serve un bicchiere di Mediterraneo a Jovanotti