La popstar dei record, fresca super ospite di Sanremo 2021, non si lascia abbattere dalla critica musicale che le “soffia” in faccia i suoi limiti artisti e vocali e ritorna a farsi cantare e sostenere dal suo sterminato pubblico con ben due nuovi singoli in semi-contemporanea.

A tre anni dal suo ultimo album di inediti e a tre mesi dal duetto del secolo con l’amica o forse più, Emma Marrone, Alessandra Amoroso torna in vetrina con due brani inediti in cui si racconta: Piuma, disponibile dal 6 aprile su tutte le piattaforme digitali, e Sorriso Grande”, in uscita oggi, 8 aprile, in digitale e da domani in rotazione radiofonica.

La cantante meridionale, nata nell’affascinante Salento e creata dalla potente Maria De Filippi, ha presentato live le nuove sicure hit, per tutti i fan che le hanno pre-acquistate, oltre ad alcuni brani selezionati del suo repertorio.

L’evento in streaming su A-LIVE il 7 aprile l’ha vista esibirsi con la sua band su un palco costruito per l’occasione davanti al Palalottomatica di Roma, palazzo dello sport che numerose volte in oltre 12 anni di carriera ha ospitato i suoi concerti.

«Mi esplodeva il cuore di gioia appena arrivata, perché credo in quello che faccio, credo in quello che dico» ha detto la cantante rivolgendosi alla manciata di automobili autorizzate ad assistere all’esibizione, una sorta di mini drive-in per ospitare le maestranze che hanno reso possibile l’evento e che da anni collaborano con l’artista nella produzione dei suoi show.

«Ci tenevo a presentare di persona questi due brani così importanti per me e a trasmettere tutta l’emozione che mi danno. Non potendolo fare davanti a tutto il mio pubblico in questo momento ho deciso di farlo almeno davanti alla mia meravigliosa “famiglia itinerante”, tutte quelle persone che lavorano al mio fianco da 12 anni e che ora sono in grande difficoltà a causa della pandemia» ha spiegato, concludendo «E’ ed è stato un momento molto particolare per tutti, ma io continuo a sperare, a credere e a crederci».

Eh sì, Alessandra è la stessa, continua a crederci e a farsi scivolare addosso il paragone insostenibile con Anita Baker della sua ex scuola d’Amici. I brani sono due fotografie di momenti della sua vita che ha deciso di raccontare in musica perché nel periodo di pandemia da Covid che stiamo vivendo, certe emozioni assumono un valore universale.

Piuma” è un brano – scritto da Alessandra Amoroso insieme a Davide Petrella e prodotto da Francesco “Katoo” Catitti –che nasce da un momento di paura e di solitudine. Due emozioni che nell’ultimo anno hanno accomunato molte persone, costrette dal momento storico all’isolamento nelle proprie case. Se all’inizio del brano queste emozioni, sommate al dolore per la fine di un amore, pesano come macigni sul petto, alla fine portano a reagire e raggiungere una nuova consapevolezza, quella che bisogna imparare a vivere “leggeri come una piuma”.

Questa consapevolezza porta a “Sorriso Grande”, un brano – scritto da Davide Petrella e prodotto da Dardust – solare, aperto, carico di una ritrovata energia che rappresenta la rinascita, la riscoperta di sé sotto una nuova luce…l’immagine di una donna forte che sa chi è e cosa vuole e ha trovato il coraggio di essere se stessa. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LAPRESSE


Leo Gassmann dopo il no di Amadeus registra da Ron e posa nudo. Ecco le foto sexy

OA PLUS ITALIAN CHART (WEEK 14/2021): Minghi e il duo Colapesce Dimartino resistono all’invasione di nuovi brani. Brondi e Caparezza sul podio