Ornella Vanoni sta per tornare con un nuovo disco di inediti, a distanza di sette anni dall’ultimo “Meticci (io mi fermo qui)”.

La gagliarda cantante 85enne ha firmato un contratto discografico con l’etichetta BMG e si prepara a lavorare al suo prossimo album in studio, che dovrebbe arrivare fra l’autunno e l’inverno prossimi.

Ornella Vanoni, nuovo disco di inediti in arrivo: “Finalmente posso dirlo”

Una bellissima notizia per tutti i fan dell’interprete di Domani è un altro giorno, che da sette anni aspettano qualcosa di mai ascoltato prima. Ad annunciare la firma del contratto e l’imminente impegno in studio di registrazione è stata la stessa artista milanese, che dai suoi account social ufficiali ha dichiarato: “Ho una bella notizia da darvi e finalmente posso dirlo : ho firmato con BMG per un album di inediti. Ha uno staff di persone molto giovani e vitali e mi piacciono molto. A presto!”.

Anche la nuova casa discografica della Vanoni, la BMG Italy, ovviamente, ha voluto annunciare la fortunata collaborazione con una delle maggiori protagoniste della musica leggera italiana: “Siamo felicissimi di accogliere nella famiglia BMG una delle icone più importanti della storia della musica italiana: Ornella Vanoni. Presto avremo la fortuna di pubblicare il suo prossimo album di inediti!”.

La produzione esecutiva del nuovo album di Ornella Vanoni è di Adele Di Palma: “Ritrovare Ornella per lavorare a questo album mi entusiasma particolarmente – afferma – Ho già collaborato con lei diversi anni fa, quando avevo appena cominciato a occuparmi di management. Ero giovane del mestiere e da lei ho imparato tanto, inclusa l’importanza dei dettagli solo all’apparenza trascurabili”. E poi aggiunge: “Ornella è in grado di fare tutto, conosce ogni singolo aspetto del nostro lavoro e potrebbe insegnare tutto a tutti. Anche per questo è un’artista unica, per la mia esperienza lo è senza dubbio alcuno”.

La Vanoni è una vera diva della musica italiana e una delle artiste nazionali con la carriera più longeva. In attività da lontano 1956, due anni fa ha pubblicato il suo ultimo progetto Un pugno di stelle. Non si è trattato, però, di un disco con brani mai pubblicati prima, bensì di un antologia con un solo inedito: Imparare ad amarsi; canzone con cui ha preso parte al Festival di Sanremo del 2018 in trio con Pacifico e Bungaro.

https://www.instagram.com/p/CAm043boR8a/


Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

TAG:
Adele Di Palma BMG Dive Icone Icone Gay Ornella Vanoni sony BMG

ultimo aggiornamento: 25-05-2020


Lana Del Rey accusata di razzismo per un post: scintille sui social

Certificazioni FIMI, settimana 21 del 2020: “Before you go” di Lewis Capaldi è disco di platino