Young Signorino non smette di sorprendere e spiazzare. Pubblicato prima su Youtube, lo scorso 24 settembre, e poi lanciato il 4 ottobre in radio e su tutte le piattaforme streaming, il “Marilyn Manson” italiano è tornato con “Burrocacao Rosa”, singolo che anticipa l’uscita dell’atteso album, dopo il primo Ep Total Black.

Dopo gli ultimi brani Drogalero, Olaciaohi e Bevanda e dopo il successo e lo scalpore suscitato dalle sue hit più famose rilasciate a partire dal 2018 (tra cui Dolcedroga, La danza dell’ambulanza e Mh ha ha ha; quest’ultima coverizzata al piano anche dalla cantautrice Dolcenera), i cui videoclip hanno raggiunto milioni di visualizzazioni in pochissimo tempo, Burrocacao Rosa, come si legge sul comunicato stampa, è il primo passo di avvicinamento al nuovo progetto discografico del giovane trapper di Cesena, che vedrà la luce il prossimo 24 ottobre.

Prodotto da Pizda Production e Tommaso Geusa, il video ufficiale di Burrocacao Rosa, con la regia di Manuel Tatasciore, è ricco di elementi simbolici. Attraverso la metafora della passione di Cristo (un cammino, la sofferenza, il dolore), la clip vuole mostrare come l’uomo contemporaneo ancora rifiuti il diverso, oggi come nel passato, incapace di comprendere. La diversità a cui fa riferimento Paolo Caputo, in arte Young Signorino, sembra essere quella degli omosessuali. Non mancano, infatti, i riferimenti queer: dalla corona di rose colorate, con tanto di spine, al titolo che rimanda al make up.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

TAG:
Nuove Uscite Young Signorino

ultimo aggiornamento: 12-10-2019


Musica Italiana, Nuove Uscite. In The Loop: dopo le cover in chiave elettronica di Mango e Domenico Modugno esce il loro primo inedito

Musica Italiana, Recensioni. “ASAP” è l’inconfondibile manifesto di stile de I Quartieri