Il grande pubblico ha imparato a conoscere gli In the loop lo scorso anno, durante le audizioni di X Factor 12: allora, il duo composto da Alessandro Galdieri (polistrumentista) e Valentina Schiavo (cantante) si presentò alle selezioni del talent con una edizione riveduta e corretta in chiave contemporanea “Tu si na cosa grande” con tanto di richiamo al tema della fortunata serie Netflix Stranger Things. Una rivisitazione decisamente riuscita, in grado di dare nuova freschezza a un monumento della canzone italiana senza stravolgerne l’essenza peraltro molto apprezzata allora da giuria e pubblico.

Ma non è solo lo splendido pezzo di Modugno ad aver beneficiato del “ringiovanimento”: i due musicisti campani, infatti, si sono misurati con successo con altri mostri sacri della musica non solo italiana ma anche internazionale. Basta fare un salto sul loro canale Youtube per trovare cover che spaziano dalla beatlesiana “Eleanor Rigby” a Heroes di David Bowie. Ma anche, per stare in campo nostrano, due validissime reinterpretazioni di Lucio Battisti (“Una giornata uggiosa“) e Mango (“Bella d’Estate”). Un doppio, sentito omaggio quest’ultimo pezzo, a due cantanti che hanno fatto la storia canzone nostrana, dato che a firmare il testo della canzone diventata una delle hit per antonomasia degli anni ’80 è stato anche Lucio Dalla.

E sebbene il cammino dei due non abbia avuto sbocco nella fase decisiva della competizione venendo fermati ai bootcamp, il percorso degli In the Loop è proseguito alla grande anche al di fuori del contesto del talent, con il culmine raggiunto giusto poche settimane fa con la pubblicazione del loro primo inedito, “In my name”, creato appositamente per la colonna sonora del videogioco “Daymare 1988″, peraltro scritta interamente da Alessandro.

https://www.instagram.com/p/B2ZFTYJicAF/?utm_source=ig_web_copy_link

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 


Musica Italiana, Nuove Uscite. Dente: “Adieu” è il nuovo singolo del piccolo principe del cantautorato italiano. VIDEO E TESTO

Cinema. Francesco Di Leva sindaco di Rione Sanità nel nuovo film di Mario Martone