Per la cantante siciliana Moga ecco il nuovo brano “Supereroi”, curiosamente nato sul raccordo anulare

A partire da venerdì  13 dicembre sarà in rotazione radiofonica “Supereroi” (etichetta Moga Music, distribuito da Distrokid) il nuovo singolo della cantante Moga. Il brano, disponibile già in streaming e in digital download e che anticipa l’album in uscita a marzo, è accompagnato dal videoclip.

‘Supereroi’ è una canzone nata sul Grande raccordo anulare, nel vero senso della parola – racconta Moga, cantante di origine siciliana -. Immaginatemi seduta in macchina, ferma nel traffico: ero in un periodo della mia vita particolare e quando mi sono ritrovata bloccata nel traffico la testa ha iniziato a viaggiare. In mezzo al caos di macchine ho iniziato a canticchiare nella mia testa queste rime: ‘fare l’amore con lei, vorrei, farei’. Appena sono arrivata a casa mi sono fiondata a lavorare sul brano: è stata la prima volta che ho scritto una canzone senza avere uno strumento in mano”.

Nata e cresciuta a Cefalù in una famiglia di musicisti, Moga spazia dall’ “urban melodico” all’“ambient pop” con brevi incursioni di folk, senza però rinunciare all’essenza del rock più tradizionale e genuino. Nella sua attività musicale manifesta una peculiare poliedricità, accompagnandosi e scrivendo la sua musica sia con la chitarra che con il pianoforte. Tra le sue influenze più importanti, ammette, ci sono Annie Lenox, i Police e Sting, Kt Tunstall, e per gli italiani Vasco Rossi, Loredana Berté, Battiato e Battisti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

TAG:
ambient pop Distrokid Folk Moga Moga Music Supereroi urban melodico”

ultimo aggiornamento: 10-12-2019


Recensioni. Perché riascoltare “Monster” dei R.E.M. è decisamente una buona idea

Musica Internazionale, Nuove Uscite. Senhit presenta “Heart Ache”, singolo electro pop della giudice di “All Together Now”