“Le Parole Hanno Un’Anima” è il nuovo album della cantante siciliana Chiara Minaldi. Pubblicato il 4 novembre, è il primo disco in italiano e completamente composto da brani inediti. “Domani Verrà” è il nuovo e secondo singolo. 

Chiara Minaldi, vocalist agrigentina, lo scorso 4 novembre ha pubblicato il suo secondo album intitolato “Le Parole Hanno Un’Anima”. Il nuovo progetto arriva a quattro anni di distanza da Intimate; disco d’esordio che ha riscontrato un ottimo successo in alcuni Paesi orientali come la Corea Del Sud, dove ha conquistato la prima posizione della chart–list Pop/Jazz.

Le Parole Hanno Un’Anima rappresenta un vero e proprio secondo debutto. Infatti se nel primo lavoro la cantante aveva ripreso alcuni brani cult-pop in lingua inglese, che andavano da Joni Mitchell ai Massive Attack; dai Beatles a Sting; passando per Air e James Taylor, con questo secondo disco esplora i territori del jazz, del pop e della canzone d’autore con canzoni inedite attraverso musiche della stessa interprete e testi di Francesco Cusumano.

Anticipato dal brano L’Estate Non È e presentato al Teatro jolly di Palermo, il nuovo album discografico nasce in qualche modo dalla partecipazione al Premio Bianca d’Aponte del 2016. Edizione in cui Chiara Minaldi ha conquistato il Premio per la migliore interpretazione e un contratto con l’etichetta discografica Suoni D’Italia della cantautrice Mariella Nava.

“Dopo Intimate ho iniziato a collaborare con un paroliere che scriveva in italiano e da li la voglia di scrivere testi in lingua italiana. Arriva così il premio Bianca D’Aponte, che mi porta a vincere il premio miglior interpretazione e contratto discografico con Suoni dall’Italia di Mariella Nava, con la quale dovremmo realizzare anche una compilation”. – racconta la cantante – Nel 2017 inizio così a registrare questo disco, 10 tracce in italiano, tutte arrangiate dallo stesso arrangiatore di Intimate, il pianista jazz Mauro Schiavone, e da un ensemble di musicisti siciliani e non”.

Da Le Parole Hanno Un’Anima, disponibile su Spotify e sulle altre piattaforme di streaming, arriva anche il secondo singolo Domani Verrà, pubblicato il 18 novembre. Il poetico brano pop-jazz è accompagnato dal videoclip ufficiale con la regia di Davide Currao.

https://www.instagram.com/p/B4epE9oirF0/

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 


Musica Internazionale, Concerti. E’ ufficiale: i Pearl Jam suoneranno a Imola il 5 luglio 2020, unica data in Italia

Gianna Nannini riesce ancora a fare “La differenza” nel panorama musicale italiano al femminile