Due giornate di grande jazz. E’ stato reso noto il cartellone di “Umbria Jazz 2020”, e gli organizzatori hanno puntato ad una vera e propria all star del genere musicale, dividendo gli artisti tra sabato 11 luglio e giovedì 16 luglio.

Sabato 11 si comincia nel pomeriggio con Joey Alexander, vero e proprio enfant prodige visti i suoi 16 anni, ma già stella del jazz internazionale. Tre anni fa aveva esordito proprio a Umbria jazz il giovane indonesiano, forte di due nomination ai Grammy Awards per il suo primo disco, “My Favorite Things”.

Dopo la sua esibizione al pomeriggio, alla sera invece spazio sul palco per Veronica Swift, con il trio di Emmet Cohen, e Wynton Marsalis che dirige la “Jazz at Lincoln center orchestra”, evento in esclusiva italiana.

Giovedì 16 è stato definito invece il “Saxophone day“, con Joe Lovano, Joshua Redman e Branford Marsalis. Si comincia nel pomeriggio con l’Us Five, uno dei più recenti gruppi di Joe Lovano, poi spazio all’ultimo album di Joshua Redman (“Moodswing”), e chiusura con il quartetto di Branford Marsalis.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

TAG:
Joey Alexander Saxophone day Umbria Jazz 2020

ultimo aggiornamento: 27-11-2019


Musica Italiana, Nuove Uscite. Luca Bonaffini: “L’Italia al tempo del vinile” con sola voce e chitarra acustica

OA PLUS, Classifiche. INTERNATIONAL CHART (Week 8 / 2019): Alicia Keys e Coldplay al top, Celine Dion scende e la Aguilera brilla con due canzoni in classifica