Dardust Dario Faini

Dario Faini ha lanciato il nuovo singolo che farà parte del progetto “S.A.D. Storm And Drugs”

Dopo “Prisma”, arriva “Sublime”. E’ il secondo singolo di Dardust ma sarà il primo pezzo, quello d’apertura, del progetto “S.A.D. Storm And Drugs”, con data d’uscita già fissata per il 17 gennaio prossimo. 

Il nuovo singolo è stato scritto e prodotto dallo stesso Dario Faini, è disponibile in tutte le piattaforme digitali e anticiperà, appunto, il capitolo conclusivo della sua trilogia di prossima pubblicazione per INRI, Storm And Drugs.

In questo nuovo disco Dardust ha voluto, per sottolineare la doppia anima che unisce due immaginari diversi, ispirarsi al termine Sturm und Drang, corrente tedesca di fine Settecento che vedeva come protagonisti alcuni scrittori e pittori come Goethe e Caspar Friedrich.

Sin qui la carriera (già fortunatissima) di Dardust si riassume nei fortunati due album “7” (disco di debutto registrato a Berlino negli studi Funkhaus) e “Birth”, a cui farà presto seguito il capitolo conclusivo della sua trilogia discografica, in un asse musicale geograficamente immaginario che segue la tratta Berlino-Reykjavìk-Londra.

Due album che hanno permesso a Dario Faini di toccare i 15 milioni di riproduzioni su Spotify, calcando ‘live’ 75 palchi sulla scena nazionale e internazionale, toccando tra l’altro paesi come gli Usa, l’Olanda, la Turchia, e ancora Islanda e Inghilterra solo per citarne alcune.

Tornando al singolo “Sublime”, Dardust lo ha fatto conoscere in Italia al grande pubblico il 28 novembre scorso, in una splendida esibizione durante la puntata live di X Factor.

Reduce dal tour “Lost in space“ in Italia proprio quest’anno, Dardust a febbraio tornerà in tour per ‘lanciare’ Storm And Drugs con esibizioni sia nel Bel Paese che oltre i confini delle Alpi. I primi appuntamenti già confermati in Italia sono il 27 febbraio allo Spazio Rossellini di Roma, il 5 marzo ai Magazzini Generali di Milano e il 6 marzo all’ Hiroshima Mon Amour di Torino.

Queste, infine, sono le tracce del nuovo album “Storm And Drugs”:

  1. Sublime
  2. Prisma
  3. Storm and drugs
  4. Without you
  5. Rückenfigur
  6. A.D.
  7. Sturm I – Fear
  8. Sturm II – Ecstasy
  9. Beatiful solitude

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS