Seguici su

Musica

Junior Eurovision 2019. Marta Viola canta per l’Italia “La Voce della Terra”

Pubblicato

il

Junior Eurovision 2019: Marta Viola rappresenta l'Italia con "La boce della terra"

Domenica 24 novembre, dalla città di Gilwice in Polonia, andrà in scena la 17° edizione dello Junior Eurovision Song Contest, la più importante manifestazione canora dedicata a bambini ed adolescenti di tutta Europa. A rappresentare l’italia sarà quest’anno Marta Viola, 10 anni da Torino, con “La voce della Terra” (The voice of the Earth).

Il brano porta la firma, per quanto riguarda la parte musicale, di Franco Fasano e Marco Iardella; entrambi già autori di molte canzoni de Lo Zecchino d’oro. Fasano, nello specifico, è ricordato anche per aver firmato l’evergreen nazionale Ti lascerò, interpretato da Anna Oxa e Fausto Leali e vincitore nel 1989 del Festival di Sanremo. Il testo, invece, è stato scritto da Emilio Di Stefano e Fabrizio Palaferri.

Cantata dalla soave voce della piccola Marta in italiano con alcune parti in inglese, la canzone è accompagnata anche dal videoclip ufficiale, già disponibile sul canale YouTube del Jesc (Junior Eurovision Song Contest).

Il video musicale, prodotto da Rai Gulp con la cura di Direzione Creativa RAI e il supporto del CPTV Torino, è ambientato nella serra bioclimatica del Grattacielo di Intesa Sanpaolo a Torino. L’idea di usare uno spazio urbano caratterizzato dal verde e dalla presenza della natura, richiama in maniera diretta e interessante le tematiche che hanno ispirato la canzone italiana in gara alla versione junior dell’Eurovision.

Chi è la rappresentante italiana dello Junior Eurovision Song Contest: Marta Viola

Marta Viola vive a Chieri (Torino) e frequenta la quinta elementare. Ovviamente ama tantissimo la musica e il canto, ma tra le sue passioni troviamo anche il ballo, il disegno e il mondo del make up e dell’hair stylist. La sua cantante preferita è l’americana Beyoncé. Studia canto, danza classica, moderna e hip hop. Come sui tantissimi coetanei nel tempo libero si diletta a fare video con Tik Tok.

Con “Share The Joy”, lo slogan dell’imminente nuovo appuntamento, Il Junior Eurovision Song Contest 2019 vedrà quest’anno la partecipazione dei seguenti Paesi: Albania, Armenia, Armenia, Australia, Bielorussia, Francia, Georgia, Irlanda, Italia, Kazakistan, Malta, Macedonia del Nord, Polonia, Portogallo, Russia, Serbia, Spagna, Paesi Bassi, Ucraina e Galles. La manifestazione avrà luogo il prossimo 24 novembre e sarà possibile seguire la diretta sul canale Rai Gulp.

https://www.instagram.com/p/B3b-BwHHsG_/

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS