CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA LIVE

01.36 Grazie per avere seguito la DIRETTA di OA PLUS, appuntamento per domani alle 20.20. Buonanotte!!

01.35 Tra i giovani conquistano la finale Folcast e Gaudiano

01.32 – Avevamo intuito, fin da subito, la prima piazza (di serata) per Annalisa. Sul terzo gradino momentaneo del podio, a sorpresa, Fasma. Renga, nonostante una performance di basso livello, conquista la quinta posizione

01.29 – 5 Renga, 4 Michielin e Fedez, 3 Fasma, 2 Noemi, 1 Annalisa

01.27 –  9 Colapesce e Dimartino, 8 Max Gazzè, 7 Maneskin, 6 Arisa

01.25 – 13esimo posto per Aiello, 12esimo posto Ghemon, 11esimo posto Madame, 10imo Coma_Cose

01.24 – La prima classifica del Festival: le prime 13 posizioni

01.18 – pubblicità

01.17 – Orgoglio italiano, nel mondo, Di Battista

01.12 – Il sax di Stefano Di Battista e il violino di Olga Zacarova sono strepitosi

01.10 – Amadeus e Fiorello, nel bar dell’Ariston, lanciano la banda musicale dello Stato

01.08 – Fasma è la brutta copia di Achille Lauro, brano anonimo

01.06 – Ecco Fasma

01.05 – Ultimo annuncio di serata, l’anno scorso tra le “nuove proposte” si è guadagnato, a suon di visualizzazioni, il “palco dei grandi”

01.02 – Non perfetto nella sua esibizione Renga, qualche errore nell’esecuzione

00.59 – Brano “Quando trovo te”, scritta da Francesco Renga, Roberto Casalino e Dario Faini

00.58 – Francesco Renga ora sul palco, il cantautore italiano che ha trionfato al 55esimo Festival di Sanremo con la canzone “Angelo”

00.57 – Due interpretazioni di livello, un’artista davvero completo il vincitore dell’edizione 2020 del Festival

00.55 – Ancora avanti col cantante di Aosta, è la volta di “Vita meravigliosa”

00.53 – Torna sul palco, con “Fino a farci scomparire”,  Diodato

00.46 – Ancora due i cantanti che si devono esibire, Francesco Renga e Fasma.

00.41 – Subito Annalisa, con il brano “Dieci”

00.37 – Altro concorrente in gara, tocca ai Coma Cose

00.35 – E’ ovviamente Matilda De Angelis a vestire i rischiosi panni di Anna Oxa.

00.32 – Fiorello canta “Ti lascerò”, pezzo portato in gara da Fausto Leali e Anna Oxa al Festival di Sanremo 1989. Chi duetterà con lui?

00.30 – Continuano le gag di Fiorello e Amadeus. Sinceramente sarebbe stata una buona idea, complice l’assenza di pubblico, snellire un po’ la serata.

00.13 – Momento di omaggio a Claudio Coccoluto, scomparso nella giornata di ieri a 59 anni.

00.08 – Riparte la gara, con Ghemon e il suo “Momento perfetto”

00.05 – “Finché c’è Zlatan, tutto è sotto controllo”. Continua il siparietto di Ibra sul “suo” festival: lo svedese, con grande auto-ironia, scherza sul proprio personaggio.

00.03 – Che botta di energia i Maneskin!

23.59 – “Zitti e buoni” è il titolo del loro pezzo, che fin dai primi accordi si presenta come una scossa rock alla serata.

23.59 – Riparte la gara: tocca ai Maneskin!

23.54 – Altro break pubblicitario, siamo soltanto a metà della gara: ancora 6 i cantanti che si devono esibire.

23.52 – Matilda De Angelis e Amadeus a lezione di “baci”

23.43 – Ottima impressione per la giovane vicentina, che porta sul palco la quota “urban”, dimostrando comunque versalità musicale. Ma, soprattutto, grande personalità per una ragazza appena diciannovenne.

23.40 – Si presenta scalza Madame, che presenta il suo brano “Voce“.

23.39 – Prosegue ora la gara, sul palco torna anche Ibra. Prossima concorrete è un’altra delle grandi attese, ovvero Madame.

23.36 – Anche le finte lacrime di sangue per Lauro, che prova ad alzare l’asticella della provocazione rischiando però di cadere nel machiettistico.

23.32 – Chi si aspettava un abito estremo da Achille non è rimasto deluso. Piume di struzzo, capelli blu e unghie finte. Nella sua esibizione di stasera, Lauro porta il suo nuovo, discusso singolo “Solo noi”

23.29 – Dopo la pausa pubblicitaria arriva il momento di Achille Lauro.

23.22 – Decisamente troppo lunghi questi “momenti varietà”, in una serata già ricca di spunti. Break commerciale e poi ripartirà la gara.

23.17 – Continuano i siparietti fra Amadeus e Fiorello. Dopo un buon avvio, però, il duo sembra aver perso mordente, regalando momenti a rischio sbadiglio…

23.15 – Secondo la scaletta dovrebbe essere arrivato il momento della prima puntata sul palco di Achille Lauro. Cosa avrà preparato questa volta l’eclettico artista romano?

23.08 – Prosegue la gara con Noemi, che si esibisce questa sera al posto di Irama. Per lui tampone negativo dopo che un membro del suo staff è invece risultato positivo, sarà in gara domani. Per Noemi, palesi difficoltà nell’affrontare la scala dell’Ariston. In suo soccorso arriva Amadeus che, nel pieno rispetto del protocollo, la aiuta a scendere i gradini.

23.06 – Elementi chimici, citazioni di “Frankestein Junior”: “Il farmacista” certifica ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, il genio di Max Gazzè.

23.05 – Senza dubbio quella di Max Gazzè vince per dispersione la palma di esibizione più originale sin qui vista.

23.00 – Riprende la gara, è il momento di Max Gazzè che si presenta sul palco con un costume da Leonardo Da Vinci.

22.53 – Vaghe ma non troppo somiglianze con “Corazon espinado” di Santana per il nuovo brano della Loredana nazionale. Facilmente il web si scatenerà fra meme e ironia.

22.51 – Ancora Loredana sul palco, con l’anteprima del nuovo singolo “Figlia di…”

22.50 – Con “Sei bellissima” si chiude il medley di Loredana Berté. Per l’occasione, la cantante calabrese ha portato con sé sul palco un paio di scarpe rosse, simbolo della lotta al femminicidio.

22.45 – In super forma Loredana Bertè, che una dopo l’altra sciorina i suoi grandi successi.

22.40 – ALTRO MOMENTO MOLTO ATTESO DI QUESTO FESTIVAL. Loredana Bertè sul palco, con gli ormai iconici capelli blu ornati da farfalle e fiori. Per lei un medley dei suoi successi, aperto da “Il mare d’inverno“.

22.38 – Arriva il carrello coi fiori per Francesca Michielin. Pezzo molto radiofonico per il duo dato dai bookmakers come papabile per la vittoria finale.

22.34 – È il momento di una delle coppie più attese del Festival 2021. Fra gli autori del brano portato in gara da Fedez e Francesca Michielin anche Mahmood.

22.28 – Alessia Bonari assieme ad Amadeus a breve annunceranno un nuovo concorrente in gara. Prossimi in gara Fedez e Francesca Michielin.

Sanremo 2021, Alessia Bonari sul palco dell'Ariston: ecco chi è l'infermiera simbolo della prima ondata della pandemia di Covid - Il Fatto Quotidiano

22.24 – Amadeus introduce sul palco Alessia Bonari, l’infermiera diventata simbolo della lotta al Coronavirus. Lo scorso marzo, la foto del suo volto segnato dalla mascherina al termine di un turno massacrante in ospedale fece il giro del web.

22.22 – Si chiude l’esibizione di Aiello. Grande carica agonistica per il giovane cantautore, ma in alcuni frangenti è sembrato andare “fuori giri”.

22.18 – Continua il siparietto fra il calciatore e il conduttore, che ora annunciano sul palco il prossimo concorrente: Aiello

22.16 – SHOW DI IBRA! Lo svedese detta le sue personalissime “regole del festival di Zlatan” naturalmente cucito in tutto e per tutto sulle regole del calcio: 22 cantanti in gara, 11 contro undici, e palco delle dimensioni del prato di San Siro.

22.13 – IBRAHIMOVIC FA IL SUO ESORDIO A SANREMO. Il fuoriclasse svedese fa il suo ingresso sul palco accompagnato da una musica balcaneggiante.

22.11 – Arriva anche una pattinatrice ad accompagnare il duo sul palco. Sonorità pop anni 80 per loro. Pezzo molto orecchiabile.

22.08 – “Musica leggerissima” il titolo del brano.

22.07 – Seconda canzone in gara, tocca al duo siciliano Colapesce e Dimartino. Il loro disco, uscito lo scorso anno, “I Mortali” è stato uno dei progetti musicali più interessanti del 2020. Ad annunciarli sul palco, proprio Matilda De Angelis.

22.04 – MATILDA DE ANGELIS SUL PALCO DELL’ARISTON. L’attrice italiana, protagonista della recente serie “The undoing” con Hugh Grant e Nicole Kidman.

22.02 – Si chiude qui l’esibizione di Arisa. Esibizione in crescendo per lei, dopo qualche difficoltà iniziale.

21.58 – Gigi D’Alessio è l’autore di testo e musica della canzone di Arisa. Ora si può dire: è cominciata la gara dei campioni a Sanremo 2021!

21.53 – Ancora un brak pubblicitario prima dell’esibizione di Arisa.

21.51- INIZIA LA GARA DEI CAMPIONI! Sul palco arriva, in completo rosso, Arisa.

21.46 – Arriva sul palco dell’Ariston Diodato, che ora esegue “Fai rumore“, la canzone con cui ha vinto l’anno scorso.

21.43 – La prima cantante in gara sarà Arisa, con il brano “Potevi fare di più“. Prima dell’esibizione della cantante lucana, ci sarà l’apertura ufficiale affidata a Diodato, vincitore dell’ultima edizione del Festival.

21.41 – Ancora siparietti comici coi due co-conduttori del Festival, che gestiscono alla grande i tempi vuoti in attesa delle prime esibizioni dei campioni.

21.39 – Momento varietà musicale, protagonisti ovviamente Amadeus e Fiorello.

21.36 – Dopo una breve pausa pubblicitaria, tutto è pronto per il via ufficiale alla gara dei Campioni.

21:31 – Il primo artista a passare è Folcast, il secondo è Gaudiano. Eliminati quindi Elena Faggi e Avincola. Folcast e Gaudiano andranno alla finale di venerdì.

21:27 – Tra una battuta sulla platea vuota e sulle dichiarazioni di Achille Lauro sulla sua sessualità, Amadeus e Fiorello si mettono a saltellare in mezzo alle poltrone vuote.

21:26 – Giungono tutti e quattro gli artisti sul palco. Stop al Televoto!

21:21 – Ultimo artista della categoria Nuove Proposte è Folcast con il brano “Scoprimi”. Dirige l’Orchesta il maestro Rodrigo D’Erasmo.

21:16 – Una rivoluzione di quest’anno è il passaggio dei fiori alle artiste donne, che verranno consegnati grazie ad un carrellino. Questo lo abbiamo visto adesso con Elena. Ma passiamo subito alla terza Nuova Proposta, Avincola! Titolo “Goal”. Testo e musica di Avincola. Dirige l’orchestra il maestro Edoardo Pedretti

21:11 – Seconda Nuova proposta ad esibirsi è Elena Faggi con il brano “Che ne so”, testo di Elena Faggi, musica di Elena e Francesco Faggi. Dirige l’orchesta l’iconico, il solo e unico Beppe Vessicchio.

21:05 – Amadeus spiega le modalità di svolgimento della gara, delle votazioni, delle modalità di televoto e i codici di ogni artista. Via al televoto! Il primo artista delle Nuove Proposte ad esibirsi è Gaudiano con il brano “Polvere da Sparo”.

21:00 – Fiorello si rivolge alla platea vuota e racconta vari aneddoti sul pubblico degli altri anni. Fiorello: “Facciamo una gara coi cantanti? I cantanti cantano, la giuria vota e così via”.

20:57 – Il Festival è iniziato da pochi minuti e già abbiamo la prima dose di trash, grazie ad un Fiorello con addosso una sorta di manto pieno di fiori, rossetto nero e degli occhiali assai bizzarri, intento a cantare e fare la rock star. Una roba decisamente super kitsch!

20:54 – Amadeus: “Oggi Sanremo riparte con i cantanti e le canzoni in gara. Non ho telespettatori, avrò spesso applausi registrati mami rincuora sapere che sono i vostri applausi da casa. Con il cuore e con gioia, benvenuti al Festival Della Canzone Italiana di Sanremo”.

20:52 – Si comincia! Signore e Signori, benvenuti nel liveblogging di OA Plus, che abbia inizio la 71esima edizione del Festival di Sanremo.

Tutto è ormai pronto nell’evento culturale e musicale più amato e seguito d’Italia. La 71esima edizione del Festival di Sanremo ha finalmente inizio questa sera.

L’edizione di quest anno, che vedrà ancora Amadeus alla conduzione, sarà unico e memorabile, il primo da quando è iniziata la pandemia da Coronavirus. Vedremo un Festival della Canzone Italiana senza pubblico e senza folle ad aspettare fuori dal Teatro dell’Ariston, come siamo sempre stati abituati negli anni.

Non sono mancati i problemi legati al Coronavirus: qualche settimana prima si temeva il ritiro degli Extraliscio per via di un tampone positivo del Biondo, risultato poi un falso con il test molecolare. Oggi invece abbiamo assistito alla sostituzione di Irama con Noemi, dal momento che un membro del suo staff è risultato positivo.

Tuttavia non mancherà la vera protagonista di questo evento, la musica. Questa prima serata vedrà 13 artisti della categoria Campioni e 4 artisti della categoria Nuove Proposte pronti a gareggiare, ad esibirsi e a donare emozioni a tutta Italia con i loro brani e la loro voce.

Oltre ad Amadeus avremo anche come co-conduttore fisso Fiorello e come co-conduttrice della serata Matilda De Angelis, mentre tra gli ospiti fissi ci saranno: Zlatan Ibrahimovic ed Achille Lauro.

Come ospiti speciali di questa prima serata ci saranno: Loredana Berté, Diodato, la Banda musicale della Polizia di Stato con la violinista Olga Zakharova, il sassofonista Stefano Di Battista, ed Alessia Bonari, infermiera simbolo della lotta al Covid-19.

Noi di OA Plus siamo felicissimi di offrirvi una telecronaca dettagliata, minuto per minuto, della prima serata della 71esima edizione del Festival di Sanremo. L’appuntamento è questa sera alle ore 20:40 qui sul nostro sito e su Rai 1.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Festival di Sanremo. Trovato caso di positività al Covid nello staff di Irama. Il cantautore sarà sostituto da Noemi

La classifica dei 13 Campioni al termine della prima serata del Festival di Sanremo 2021: Annalisa in testa