Un appello al buon senso e alla responsabilità affinché i Maneskin annullino il mega concerto previsto per sabato 9 luglio al Circo Massimo. Il virus negli ultimi giorni ha decisamente rialzato la cresta e il numero dei positivi indicati dal bollettino quotidiano è tornato a farsi allarmante, mentre anche dagli ospedali cominciano ad arrivare notizie di innalzamenti di ricoveri e terapie intensive.

Da qui la richiesta da parte dei medici della Regione Lazio di rimandare ad altra data l’evento. Troppo pericolosa, in questa fase, la presenza di 70.000 persone; troppo forte il rischio che si possa formare nell’arena un maxi focolaio che potrebbe poi avere pesanti ripercussioni nei prossimi giorni in termini di contagi e ospedalizzazioni. Inoltre, proprio in questi giorni di inizio luglio sembra essere previsto il picco di contagi di questa nuova ondata e una nuova “infornata” di positivi non farebbe altro che rimandarlo. Dopo la relativa tregua di questo primo scorcio d’estate, quindi, tornano ad addensarsi nuvole sui grandi eventi (a partire dai concerti) da più parti indicati come “bombe sanitarie”. C’è anche chi ha proposto, non senza una certa dose di utopistico ottimismo, l’obbligo della mascherina per tutta la durata del concerto.

Resta ora da capire se il messaggio verrà o meno recepito. La portata dell’evento, la massa enorme di gente che si sposta (che non avrebbe tempo quindi per eventualmente disdire prenotazioni e spostamenti) e la particolarità di una location come il Circo Massimo renderebbero estremamente difficile una riprogrammazione in tempi brevi della data. A questo si deve aggiungere che il tour dei Maneskin aveva già subito rinvii e cancellazioni nei passati anni proprio per via della pandemia. Fattori che ovviamente dovrebbero passare in secondo piano di fronte all’emergenza sanitaria, ma di cui purtroppo è impossibile non tenere conto.

La palla passa ora a Damiano – la cui fidanzata Giorgia Soleri è peraltro risultata recentemente positiva al Covid – e compagni. Pochi giorni per decidere se annullare il concerto o meno, nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: Francesca Michielin/LaPresse


Battiti Live, Elisabetta Gregoraci fa una gaffe sul palco chiamando “Alvaro Soler”, “Alvaro Soleil” (VIDEO)

“Blowin’ in the Wind” di Bob Dylan venduta all’asta ad una cifra record