Legata alla manifestazione c’è anche un campagna di crowdfunding, Appuntamento nella splendida cornice del cortile del Teatro Baraccano

“Fidati dei tuoi sogni”. E’ questo il titolo della prima edizione del Premio per Giovani cantautori che vivrà la sua finale lunedì 12 luglio alle 21.30 nella suggestiva cornice del Cortile del Teatro del Baraccano di Bologna , in via del Baraccano 2.

Si tratta di un contest nazionale online ad iscrizione gratuita nato dall’omonimo singolo di successo del noto tenore bolognese Cris La Torre dedicato alle nuove generazioni di artisti, e la serata è inserita nell’ambito di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e della Città Metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.

Fra gli oltre 50 giovani accolti in gara dalla direzione, rispetto ai 40 inizialmente previsti da regolamento, la Giuria di qualità, capitanata dalla celebre cantante e attrice Barbara Cola (presidente) e dalla conduttrice di Radio RTL  102.5 Francesca Cheyenne, ha selezionato 8 Finalisti. Disagio, Duo Chimenti, Duo Diamanti, Erice, Exal, Floriana, Maria Mazzeo e Nami sono i nomi dei giovani cantautori che il 12 luglio parteciperanno alla ‘Celebration Night’ sul palco bolognese, interpretando le loro canzoni inedite. Al termine delle performance la Giuria della Community, composta dai principali sostenitori del progetto lanciato ad aprile attraverso una campagna di Crowdfunding, decreterà i nomi dei 2 fortunati Vincitori che si aggiudicheranno una produzione discografica professionale.

Sul palco salirà anche come madrina e presidente di Giuria del Premio Barbara Cola, e con lei Cris La Torre (padrino del Premio),  il musicista e produttore Rod Mannara (direttore artistico), e gli artisti Sara6, Marcello Romeo, Giorgio Santisi, e Damiano Trevisan. A presentare la serata saranno Rod Mannara e Cris La Torre.

L’evento è patrocinato dal Comune di Bologna e da SIAE e sostenuto da Lions Club Minerva Minerbio ed Emil Banca Credito Cooperativo, è organizzato dall’etichetta discografica Mega Dischi e dal gruppo PMS Studio in partnership con Pro. Di. Da (Associazione italiana professionisti per la tutela del diritto d’autore) e in collaborazione con il Teatro del Baraccano, Playtune Records e BMRG Music Publishing.
Media partners sono invece 9MQ, OA Plus e OA Sport, Corriere dello Spettacolo, ABC Radio e Radio Derbi Web.

Il biglietto unico avrà il costo di 10 euro, e sarà acquistabile on line su Vivaticket al link https://www.vivaticket.com/it/biglietto/fidati-dei-tuoi-sogni/159991 oppure presso Bologna Welcome, P.zza Maggiore 1/E. La biglietteria sarà in via del Baraccano 2, ma l’ingresso agli spettacoli sarà da Piazza del Baraccano. Informazioni si possono trovare chiamando il numero 393.9142636, mentre il sito web del concorso è https://premiofidatideituoisogni.it/ e la campagna di Crowdfunding di supporto al Contest per giovani cantautori si può trovare al link https://www.ideaginger.it/progetti/diventa-un-talent-scout-e-aiuta-un-giovane-cantautore.html.

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: facebook/barbaracola70


Rubrica. FLASHLIGHT. Cova Santa: il club ad Ibiza riparte da qui.

Loredana Errore con “Madrid non va a dormire” fa ballare e riflettere: il nuovo singolo