La SBS, televisione di stato australiana, ha dichiarato questa mattina che la loro rappresentante Montaigne non parteciperà dal vivo all’Eurovision Song Contest 2021 a Rotterdam, che si terrà all’Ahoy Arena dal 18 al 22 maggio.

L’annuncio è arrivato questa mattina dal profilo Twitter di Montaigne.

“Mi spiace informarvi che non potrò viaggiare a Rotterdam per l’Eurovision quest’anno. Parteciperò da remoto e manderemo la nostra esibizione di ‘Technicolour’ dall’Australia”, scrive Montaigne.

Questo significa che durante la competizione per l’Australia verrà mandato in onda il live-on-tape – si tratta di un’esibizione pre-registrata e che verrebbe mandata in onda qualora un artista non potesse recarsi ed esibirsi fisicamente a Rotterdam. Una modalità che abbiamo visto qui in Italia a Sanremo per Irama.

Il motivo per cui Montaigne e tutta la delegazione australiana non potrà partecipare fisicamente sta principalmente nel divieto di viaggiare al di fuori dell’isola per via della pandemia da Covid-19.

La cantante australiana ha scritto su Twitter di essere triste di non poter prendere parte in presenza alla competizione per il secondo anno di fila. Di fatto lei era stata scelta come rappresentante anche l’anno scorso con la canzone “Don’t Break Me”, ma la cancellazione dell’evento le aveva impedito la partecipazione.

Tuttavia ha dichiarato: ”È anche un grande privilegio poter competere e partecipare all’Eurovision, al fanbase, alle sue fasi, per due anni di fila. Ho potuto mandare due canzoni di cui sono fiera e che hanno significato tante cose alle persone. Sono assolutamente entusiasta di presentare la mia esibizione di ‘Technicolour’, in qualsiasi forma potrebbe capitare”.

Ha colto l’occasione anche per ringraziare i fan e tutte le persone per il supporto che ha ricevuto.

L’AUSTRALIA ALL’EUROVISION SONG CONTEST

L’Australia ha debuttato all’Eurovision Song Contest nel 2015. Il loro miglior risultato è stato il secondo posto della cantante Dami Im nel 2016 con “Sound of Silence”. Quest’anno Montaigne rappresenterà il paese con il singolo “Technicolour”.

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS


EUROVISION SONG CONTEST 2021: Scopriamo Estonia, Slovenia e Germania

Serpentwithfeet, Deacon: lode all’amore in quarantena