Ecco per l’approfondimento SCOPRIAMO EUROVISION SONG CONTEST 2021 una presentazione di 3 brani e 3 nazioni in gara a Rotterdam nelle due semifinali e nella finale del contest più folle e celebre d’Europa. Chi si scontrerà con i nostri Maneskin, che rappresenteranno l’Italia con “Zitti e buoni“?

ESTONIA: Uku Suviste – The lucky one

Grazie alla sua vittoria a Eesti Laul 2020, Uku Suviste era stato già selezionato per rappresentare l’Estonia all’Eurovision Song Contest del 2020 con il brano “What Love Is”, prima della cancellazione dell’evento. L’emittente televisiva ERR non ha confermato la scelta direttamente ma ha invitato il cantante a partecipare alla successiva edizione dell’annuale Eesti Laul. Il cantante per l’occasione si è presentato con “The Lucky One”scritta con Dīmītrīs Kontopoulos e Sharon Vaugh, vincendo per il secondo anno consecutivo nella finale del 6 marzo 2021, così sarà nuovamente il rappresentante estone all’Eurovision Song Contest 2021 e si esibirà nella prima semifinale.

SLOVENIA: Ana Soklič – Amen

In gara nella seconda semifinale la rappresentante della SloveniaAna Soklič, che con la sua vittoria ad EMA 2020 era stata inizialmente selezionata per rappresentare il suo paese all’Eurovision Song Contest 2020 con la canzone “Voda”, prima della cancellazione dell’evento. A maggio 2020 l’emittente RTVSLO l’ha riconfermata per l’edizione 2021. Il brano “Amen”, scritto da Charlie Mason, Ana Soklič, Žiga Pirnat e Bojan Simončič, è stato scelto fra 191 proposte ed è stato presentato in anteprima in occasione del programma EMA 2021.

GERMANIA: Jendrik – I don’t feel hate

Già in finale la Germania, che quest’anno si presenta con JendrikDopo la cancellazione dell’Eurovision Song Contest 2020 a causa del COVID-19, l’emittente tedesca ARD ha annunciato una selezione interna per la ricerca del rappresentante nazionale. Il brano è stato selezionato da una giuria di cento persone scelte dall’ente radiotelevisivo tedesco NDR. Facendo la Germania parte dei Big Five (come l’Italia), il brano “I don’t feel hate”, scritto da Christoph Oswald e Jendrik Sigwart, avrà accesso direttamente alla serata finale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Rubrica, JazZONE. Sinikka Langeland, Rosanna Salati, Chris Thile, Melody Gardot, Tendha

Eurovision Song Contest 2021, l’Australia non si esibirà dal vivo a Rotterdam