GIUNI RUSSO
Grafica a cura di Juary Santini

Scopriamo il quarto tormentone che prosegue per il titolo di Super Tormentone – OA PLUS Summer Hits 1980/2019

THE WINNER IS… “Un’estate al mare” di Giuni Russo

ESITO

Con il 51% delle preferenze, risultato del sondaggio condiviso sul gruppo ufficiale di OA Plus, vince l’ottava sfida del nuovo contest musicale di OA Plus, SUPER TORMENTONE – Summer Hits 1980/2019, “Un’estate al mare” che accede ai quarti di finale.

I VOTI CONGELATI ALLE ORE 12.00 DEL 7 SETTEMBRE

Sono stati 37 i voti totali, 19 per “Un’estate al mare, ovvero il 51%, e 18 per “Mare mare, pari al 49%.

Croce e delizia di Giuni Russo, “Un’estate al mare” del 1982 è stato il più grande successo discografico della cantante palermitana, ancora oggi colonna sonora delle nostre vacanze estive. Sarà proprio la risonanza del tormentone a spingere l’artista verso universi meno battuti e più ricercati.

Ma guai a parlare di leggerezza. Anche “Un’estate al mare“, come buona parte del repertorio di Giuni Russo, parla di una storia difficile, ovvero di una prostituta che sogna finalmente una vacanza per stoppare temporaneamente le difficoltà della sua esistenza.

D’altronde, non a caso, tra gli autori c’è Franco Battiato, maestro che ha servito un testo interpretato da Giuni in modo magistrale, arricchito dall’imitazione del verso dei gabbiani e da note dal registro acutissimo.

“Un’estate al mare” continua, così, la sua corsa e nella sesta sfida dovrà affrontare un’altra memorabile canzone dell’estate pubblicata tra il 1980 e il 2019.

*”Un’estate al mare” di Giuni Russo vince la sfida con il 51% dei voti

Scopri il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui