Grafica a cura di Juary Santini

Scopriamo la settima sfida degli ottavi di finale di Super Tormentone – OA PLUS Summer Hits 1980/2019

SFIDANTI | Charlie Charles & Dardust feat Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra- Calipso

Nel primo turno il dream team composto dai producer Charlie Charles e Dardust con la partecipazione di Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra ha sconfitto “Nera” di Irama ottenendo il 64% del consenso, per poi uscire vincenti nella battaglia titanica contro “Pregherei” e “Margaritaconquistando il 51% delle preferenze.

I due produttori Charlie Charles e Dardust nella primavera del 2019 unisco le forze per singolo dal titolo “Calipso”, in cui coinvolgono il fresco vincitore del Festival di SanremoMahmood, il trapper Sfera Ebbasta e il rapper Fabri Fibra. Il brano, modernissimo e dal sound internazionale, sarà un vero grande successo che arriverà fino all’estate 2019, diventandone una delle colonne sonore. Il tormentone estivo “alternativo” raggiunge la vetta della Top Music e si attesta non solo come una delle hit estive più ascoltate, vendute e apprezzate, ma arriva anche al primo posto della classifica annuale delle canzoni più acquistate e trasmesse dalle emittenti radiofoniche. La collaborazione dei cinque artisti porta anche il videoclip ufficiale alle stelle, che attualmente vanta più di 63 milioni di visualizzazioni.

 

SFIDATI | TAKAGI & KETRA, OMI, GIUSY FERRERI – Jambo

Nel primo turno “Jambo” di Takagi & Ketra, Omi e Giusy Ferreri ha battuto Riccione” dei Thegiornalisti con il 70% dei voti, imponendosi poi ai sedicesimi contro “Un attimo ancora” e “Mambo salentino”, ottenendo il 54% delle preferenze

Dopo il successo di Amore & Capoeira, i produttori Takagi & Ketra scelgono ancora una volta Giusy Ferreri per realizzare l’impresa di mettere a segno un nuovo tormentone estivo. Il risultato è un’altra summer hit fortissima, dalle sonorità “tropicali”, che vede la partecipazione vocale, oltre a quella dell’interprete di Non ti scordar mai di me, del cantante giamaicano Omi.

Ovviamente il pezzo estivo diventa uno dei tormentoni della bella stagione, scalando le classifiche e toccando la posizione numero uno della Top Singoli di quel periodo, ma risultando anche il brano più trasmesso dell’intero 2019Jambo, parola della lingua shawili che significa “ciao”, conquista anche la Svizzera entrando nell’Airplay radiofonica all’undicesimo posto. Il videoclip ufficiale, girato tra Giamaica, Ruanda e Tanzania con la regia di Gaetano Morbioli, collezione ad oggi su YouTube oltre cento milioni di visualizzazioni.

Chi vincerà la sfida tra Irama e la “squadra” composta da Charlie Charles, Dardust, Sfera Ebbasta, Mahmood, Fabri Fibra e Giusy Ferreri con Takagi &Ketra?

Potete scegliere il vostro SUPER TORMENTONE partecipando alle votazioni sul nostro gruppo Facebook ufficiale.

VIA ALLE VOTAZIONI!

CLICCA QUI PER VOTARE IL SONDAGGIO

*Si può votare fino alle ore 12:00 di domani

Scopri il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS