La genuinità di Vanessa Grey nel nuovo singolo,
Cover singolo "Rituale"

Qualche mese fa, commentando il successo di Gaia Gozzi, simbolo del cambiamento di “Amici, abbiamo parlato dell‘ottimo momento di un certa schiera di artiste, unite da un genere, il pop che schiaccia l’occhio all’elettronica, destinato ad esplodere definitivamente nei prossimi mesi. All’interno di questo centro propulsore si va dalle atmosfere sofisticate di Ginevra e Ariete al pop erotico di Joan Thiele, passando ai giochi soffusi e interessanti di Cecilia. Ma c’è anche una larga fetta di cantanti che confezionano musica senza pretese ma ben fatta, ottima per la radio. Come per esempio Vanessa Grey che di radio se ne intende visto che è una delle speaker di punta di Radio Zeta –  la quale ha pubblicato lo scorso 10 luglio “Rituale, il nuovo singolo per Joseba Publishing.

Il brano è un vero e proprio inno alla spensieratezza, forse necessario dopo i difficili mesi che hanno contraddistinto la nostra primavera; è fattuale che l’artista in questione conosca perfettamente le dinamiche radiofoniche: La strofa del pezzo è infatti divertente e leggera. il ritornello, molto orecchiabile, sfocia quindi in un drop ben strutturato.

Malgrado “Rituale non stupisca certamente per originalità, colpisce particolarmente nella genuinità del progetto, il secondo dopo “Dentro la tua radio“, dove le parole chiave sono conoscenza, sapiente uso del proprio mezzo, professionalità e divertimento. Come inizio non c’è male.

VOTO: 7/10

AGGETTIVO: GENUINO

View this post on Instagram

Tramonti d'estate… #summer2020 #liguriagram #seredestate

A post shared by Vanessa Grey (@_vanessa_grey_) on

ARTISTA: VANESSA GREY

SINGOLO: RITUALE

ANNO: 2020

ETICHETTA: JOSEBA

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS