Scopriamo la prima sfida dei trentaduesimi di finale di Super Tormentone – OA PLUS Summer Hits 1980/2019

SFIDANTE | DOLCENERA – AMAREMARE

“Amaremare” è il singolo che segna una nuova tappa nella carriera di Dolcenera, attestandosi come il primo vero “tormentone estivo” della poliedrica cantautrice salentina. Lanciato il 5 luglio 2019, il brano è stato completamente ideato da Manu Dolcenera che ne ha scritto il testo, la musica e gli arrangiamenti; curando anche la produzione artistica con Next3 e K6dn Records.

Nato in collaborazione con Greenpeace come colonna sonora del progetto Plastic Radar, Amaremare è stato uno dei brani più trasmessi in radio durante la scorsa estate, toccando la posizione numero 15 dell’AirPlay italiana e la numero 30 della classifica radio generale.

Una “eco-hit” dal ritornello fortissimo; un tormentone estivo che è riuscito, oltre che a far ballare e cantare, anche a lanciare anche un importante messaggio per la salvaguardia dell’ambiente; e soprattutto del nostro bellissimo mare. Il video ufficiale di Amaremare è stato girato proprio al mare, su una barca nelle splendide acque pugliesi, e recentemente ha superato quatto milioni di visualizzazioni su YouTube. Grazie al video e al successo di questa canzone estiva, Dolcenera ha ricevuto il premio per la brillante carriera al prestigioso “Roma Videoclip Festival”.

SFIDATA | BABY K – ZA ZERO A CENTO

Se c’è una che di tormentoni estivi se ne intende, questa è senza dubbio Baby K. Talentuosa hit maker, La glamour rapper romana è in assoluto una delle regine della calda stagione grazie ad una collezione di successi che la fanno entrare, di diritto, nella storia dei tormentoni estivi italiani.

Dopo lo strepitoso successo di Roma-Bangkok in duetto con l’inconfondibile Giusy Ferreri (9 dischi di platino e oltre 200 milioni di views) e Voglio ballare con te (4 dischi di platino e oltre 100 milioni di views), Miss Claudia torna nel 2018 con “Da zero a cento”; la perfetta colonna sonora dell’estate, dalle sonorità tropicali e mediterranee, in prefetto stile “K”. Ovviamente è di nuovo un successo, che arriva anche oltre i confini nazionali. Triplo disco di platino, l’ennesimo tormentone estivo di Baby K raggiunge la posizione numero 2 dei brani più trasmessi in radio nel nostro Paese e la trentottesima nella vicina Svizzera. Quest’anno Baby K, ovviamente, ci riprova con una guest star d’eccezione: l’influencer internazionale Chiara Ferragni.

Chi vincerà la sfida tra la grinta vocale e il messaggio di Dolcenera e il ritmo e la briosità di Baby K?

Potete scegliere il vostro SUPER TORMENTONE partecipando alle votazioni sulla nostra fanpage Facebook ufficiale.

VIA ALLE VOTAZIONI!

*Si può votare fino alle ore 12:00 di domani


Clicca qui per scoprire il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS


Piazza Grande: Tosca e Sílvia Pérez Cruz rileggono Dalla in chiave mediterranea

Il figlio di Tina Cipollari e Kikò fa il trapper e senza l’aiuto di mamma e papà. Ecco il nuovo singolo “Com’è che va” VIDEO